Sport

Pomì, il camp estivo "esagera": iscrizioni anche dall'estero e allenamenti con le big di A1

A tutte le partecipanti ai Camp Pomì 2017 è assicurata la consegna di un kit di abbigliamento Pomì e di un abbonamento gratuito per le partite della stagione 2017-2018 al PalaRadi di Cremona. Per informazioni, richiesta moduli di adesione scrivere a info@volleyballcasalmaggiore.it.

CASALMAGGIORE – Spunta il primo timido sole che preannuncia la primavera e subito con la mente si corre all’estate ed ai Camp Pomì 2017 che saranno organizzati dalla VBC Pomì a Marina di Massa e Forte dei Marmi. La strada scelta dalla dirigenza rosa è quella di dare continuità ad un progetto di successo, in belle strutture marine, con istruttori altamente qualificati, che ogni anno raccoglie sempre più adesioni tra le giovani pallavoliste italiane. Ma non solo, visto che l’edizione dei Camp 2017 si apre anche all’Europa, da dove sono giunte le prime adesioni per partecipare alle scuole di formazione estive della VBC Pomì.

Saranno 4 i Camp Pomì, uno in più rispetto allo scorso anno quando si era registrato il sold out. Si comincia col Marina Camp dal 10 al 15 luglio, nella confortevole struttura con parco e piscina del Villaggio Torre Fiat di Marina di Massa. Sei giorni di full imersion di pallavolo, sotto la supervisione dei qualificati allenatori Matteo Moschetti e Mara Lodi Rizzini. E’ consigliato per ragazze dagli 8 ai 18 anni. Ad agosto poi ci si trasferisce presso la Casa al Mare di Forte dei Marmi che il Comune di Casalmaggiore darà in concessione per tre settimane, dal 14 agosto al 3 settembre, alla VBC Pomì. Dal 14 al 21 agosto e dal 21 al 28 agosto si terranno due Academy Camp da una settimana: è la grande scuola del volley per ragazze dai 10 ai 18 anni che vogliono cimentarsi in un percorso formativo impegnativo e stimolante, con lezioni sulla sabbia ma anche sedute di tecnica in palestre e approfondimenti video.

Il tutto sotto la supervisione di Giorgio Bolzoni e Federico Bonini, secondo allenatore e assistent coach della squadra di A1. Ma con loro chi saranno anche altri qualificati istruttori a cominciare da Antonio Orlandi, scoutman Pomì, che sovrintenderà alla parte video e ai momenti ludici. Il costo del Marina Camp e degli Academy Camp è di 485 euro (200 euro al momento dell’iscrizione e i restanti 285 euro prima della partenza). Da quest’anno sarà possibile iscriversi anche solo alla Formula DAY USE: si sta tutto il giorno al Camp ma la sera si rientra in famiglia. Il costo è di 285 euro.

Ma la vera novità dell’anno è il Forte Camp che si tiene dal 28 agosto al 3 settembre in concomitanza con il ritiro della prima squadra della Pomì. Sarà un Camp da vivere fianco a fianco con le campionesse rosa, presenti negli stessi giorni nella struttura di Forte dei Marmi. Per sole 30 ragazze dai 10 ai 20 anni sarà possibile iscriversi e partecipare alle lezioni sulla sabbia, alle lezioni di tecnica in palestra, sotto la guida di uno staff di prim’ordine. Ma soprattutto con la possibilità di imparare i segreti della pallavolo direttamente da chi gioca in Serie A1. Il costo del Forte Camp è di 550 euro (200€ all’iscrizione e 350 € prima della partenza).

A tutte le partecipanti ai Camp Pomì 2017 è assicurata la consegna di un kit di abbigliamento Pomì e di un abbonamento gratuito per le partite della stagione 2017-2018 al PalaRadi di Cremona. Per informazioni, richiesta moduli di adesione scrivere a info@volleyballcasalmaggiore.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...