Un commento

Rivarolo Mantovano,
il nuovo trasporto scolastico
è a bordo di un Gran Turismo

Dopo qualche tentennamento, l'Amministrazione comunale rivarolese ha indetto un bando che alla fine ha visto prevalere un'azienda di autotrasporti di Desenzano del Garda. Troppo lontana la sede?, si chiederà qualcuno, ma il problema si fa inesistente se gli orari di lavoro vengono rispettati.

RIVAROLO MANTOVANO – Davvero difficile accontentare i gusti delle persone. C’è chi lo vuole grosso, chi piccolo, chi si lamenta della scarsità chi al contrario dell’abbondanza. Tanto rumore in questi giorni attorno al nuovo autobus prescelto per trasportare i bambini a scuola. Dopo il distacco da Foedus, Rivarolo Mantovano aveva perso la possibilità di effettuare tale servizio necessario a prelevare i ragazzi dalle case e portarli nei rispettive aule scolastiche.

Dopo qualche tentennamento, l’Amministrazione comunale rivarolese ha indetto un bando che alla fine ha visto prevalere un’azienda di autotrasporti di Desenzano del Garda. Troppo lontana la sede?, si chiederà qualcuno, ma il problema si fa inesistente se gli orari di lavoro vengono rispettati. Ciò che invece ha cominciato a far mormorare e a muovere i pettegolezzi è la sagoma del bus utilizzato. Un grosso mezzo Gran Turismo adatto più che altro a gite al mare o trasferte in montagna per sciare piuttosto che a prelevare casa per casa piccoli studenti.

Qualcuno ha messo in dubbio la possibilità che una corriera di tale dimensioni riesca a districarsi nelle strade di Rivarolo e Cividale, passando attraverso vie strette e tortuose. Un’osservazione che lascia un po’ perplessi sembrando piuttosto pretestuosa. Almeno questo il pensiero del sindaco Massimiliano Galli, che quel pulman l’ha già provato salendoci a bordo almeno un paio di volte assieme ai piccoli studenti, constatando che tutto funziona per il meglio. “E poi il servizio ci costa tanto quanto costava quando eravamo convenzionati con Foedus” ha sottolineato soddisfatto.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti
  • canacrepa

    Adattissimo al trasporto scolastico. Vediamo se la settimana prossima sarà ancora in uso! Che poi abbia lo stesso costo di prima mi sembra molto strano.