Sport
Commenta

Scontri d'alta classifica e derby tra Psg e TorreIcio: il programma della domenica

In Prima B ancora un big match per la Casalese che ospita il Biancazzurra. In Seconda J spicca il derby Torre Icio-Psg, in Seconda O gare da non sottovalutare per Rapid e Pomponesco, mentre in Terza lo scontro ai vertici è tra Gussola e Stagno. San Martino dopo lo 0-3 a tavolino con la Cicognolese e la penalizzazione, riparte dall'Esperia.

esultanza di Cristian Soldi del Torre Icio dopo il gol al Castelverde

E’ variegato il menu della prima domenica di marzo per le nostre squadre. In Promozione Emilia il Viadana proverà a riscattare la sconfitta della scorsa settimana sul campo del La Pieve Nonantola. Trovare le motivazioni è sempre più difficile, ma bisogna comunque tentare. L’avversario è settimo, con 39 punti e arriva da un pari con il Camposanto. Uno scontro sulla carta duro ma non proibitivo, in cui riuscire a raccogliere almeno un punto sarebbe importante almeno per il morale.

In Prima Categoria Emilia Girone B sfida da non perdere assolutamente per i tifosi della Casalese. A Casalmaggiore arriva il Biancazzurra, per un match tra seconda e terza davvero importante per le zone nobili della classifica. Entrambe le squadre arrivano da un successo, da tre punti conquistati rispettivamente con Barcaccia e Borgotaro. Non sarà una gara facile e servirà tenere nervi saldi.

Gli stessi che in Seconda J dovrà avere anche la Martelli per riprendere sul campo della Grumulus quella marcia che le aveva consentito fino a un paio di settimane fa di portarsi a ridosso della vetta. Meno aspettative rispetto all’andata sul derby tra Psg e TorreIcio che rimane comunque un derby e come tale può sempre riservare sorprese. Va detto però che i ragazzi di Lupi, lanciati anche nel morale dopo la gara di Castelverde, non sembrano intenzionati a far sconti. Al Psg quindi per provare a fare i tre punti con l’ausilio del proprio pubblico, serve buttare il cuore oltre il classico ostacolo, anche per riscattare il ko (0-1) dell’andata.

In Seconda O sarà il Moglia l’avversario di turno che cercherà di frenare il Rapid United. Moglia che è terzo, a – 8 dalla capolista. Entrambe le squadre domenica scorsa hanno vinto a suon di gol: 6-1 il punteggio con cui il Rapid ha steso il Boca Junior, 5-2 il finale con cui il Moglia ha chiuso la pratica Pievese. L’ultimo turno non ha fatto che confermare che le due formazioni hanno i due migliori attacchi del girone (55 reti il Rapid, 52 il Moglia). Lo spettacolo quindi non dovrebbe mancare. Spera in un ko del Moglia, il Pomponesco, che reduce dal pari con il Sant’Egidio se la vedrà proprio con la Pievese, avversario come intuito dalla manita incassata col Moglia, non proprio irresistibile. Lo stesso Pomponesco tifa per un ko di Suzzara, cui è appaiato in classifica, e che sarà impegnata con la Polisportiva Futura, reduce dalla vittoria per 4-1 sulla Serenissima.

In Terza B è sicuramente il San Martino ad avere le maggiori chance, visto che incontra l’Esperia, parsa in netta difficoltà mercoledì sera nel recupero perso 1-0 con la Cannetese. Una vittoria servirebbe a mitigare l’amarezza per il recupero perso in settimana a tavolino contro la Cicognolese, per il punto di penalizzazione inflitto insieme alla multa di 150 euro, tutti provvedimenti subiti per non essersi presentata alla partita.

Match non facile per Gussola che nel match di vertice contro lo Stagno troverà un avversario arrabbiato per la cocente sconfitta patita con la Sospirese. Reduce invece dalla vittoria per 2-0 sullo Spinadesco, il Gussola proverà a rimanere nella scia del Corona e magari sperare in un successo della Cannetese.

Sì, perché la squadra allenata da Mazzi, dopo aver finalmente ritrovato la vittoria con l’Esperia nel recupero infrasettimanale, ospiterà proprio il Corona capolista. Ai rossoblu serve una prestazione maiuscola e meno sprechi in zona gol di quelli visti mercoledì sera a Cremona per continuare a muovere la classifica.

PROMOZIONE EMILIA GIRONE B

La Pieve Nonantola – Viadana

PRIMA CATEGORIA EMILIA GIRONE B

Casalese – Biancazzurra

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Grumulus -Martelli 

Torre Icio – Psg  

SECONDA CATEGORIA GIRONE O

Moglia – Rapid United 

Pomponesco – Pievese

Suzzara – Polisportiva Futura 

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Stagno – Gussola 

Esperia – San Martino 

Corona – Cannetese 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti