Cultura

'Prodezze di Volo', l'arte di Annamaria Gallio in mostra a SpazioU di Casalmaggiore

Un volo emotivo, che non ha data né luogo , un volo creativo di immaginazione che permette l'espressione di sé. "Da bambini - spiega l'artista - si pensa di volare andando in altalena, da grandi bisogna prendere la rincorsa con consapevolezza per essere protagoniste della propria vita".

 

CASALMAGGIORE – “Prodezze di Volo”. Questo il titolo della mostra “dedicata alle donne, ma non solo, e alle loro imprese di vita” che sarà inaugurata sabato 11 marzo allo SPAZIOU di via Favagrossa (Isolabella). L’artista Annamaria Gallio espone venti opere di pittura e terracotta. Protagoniste le donne con “Prodezze di Volo”.

Da un lato donne, in gruppo o sole, che tentano con slancio di trovare un volo o meglio una sospensione. Dall’altro , nonne – madri – figlie assunte come simbolo per raccontare la storia già scritta e vissuta da innumerevoli donne di ogni tempo e luogo. Tutto ciò per giungere a una sospensione che rende possibile il cambiamento attraverso il ritrovamento di sé tra la magnificenza di rami di grandi alberi o di tele alzate al vento.

Un volo emotivo, che non ha data né luogo , un volo creativo di immaginazione che permette l’espressione di sé. “Da bambini – spiega l’artista – si pensa di volare andando in altalena, da grandi bisogna prendere la rincorsa con consapevolezza per essere protagoniste della propria vita”.

L’inaugurazione avverrà alle ore 17,00 sabato 11 marzo con la presentazione di Vera Lipreri.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...