Sport
Commenta

Casalese, Martelli e Pomponesco per il riscatto Al San Martino serve l'impresa

In Seconda match impegnativo per il Torre Icio con la Sestese. Il Rapid ospita la Roverbellese. In Terza Categoria Gussola ospita l'Alfianello mentre la Cannetese va a caccia di punti sul campo dell'Oratorio Cava.

nella foto una formazione del Pomponesco

La scorsa domenica calcistica, non è stata una giornata esaltante se si guarda ai risultati conquistati complessivamente dalle nostre squadre. Ecco che allora è legittimo guardare a questo turno con una forte voglia di riscatto.

Nel girone B di Promozione Emilia Romagna il Viadana, dopo l’ennesima sconfitta arrivata la settimana scorsa in casa de La Pieve Nonantola, tenterà di riassaporare la vittoria contro il Campagnola, avversario però tosto, reduce da una sconfitta con la Rosselli, ma comunque nono in classifica.

Nel Girone B di Prima Categoria Emilia Romagna per la Casalese l’occasione per buttarsi alle spalle la rocambolesca sconfitta con la Biancazzurra, si chiama Valtarese. Alla gara di Borgotaro non prenderanno parte gli squalificati Bardiani e Lanfredini  I ragazzi di Mantovani, a – 3 dal Felino e a -2 proprio dalla Biancazzurra, sulla carta hanno il turno più difficile rispetto alle dirette concorrenti. La Valtarese, che ha vinto domenica col Lesignano, è in lizza per un posto nei playoff, mentre l’avversario della Biancazzurra è il Calerno penultimo in classifica. Per il Felino invece c’è la sfida con il Barcaccia, (che ha gli stessi punti del Calerno). Infine il Boretto se la vedrà con il Sorbolo.

Venendo in Lombardia, in Seconda J, partiamo dalla Martelli. I giallorossi sono davvero in un periodo opaco, culminato domenica scorsa con la sconfitta in casa della Grumulus. Per non prendere ulteriore distacco dalla vetta e non mettere a rischio la zona playoff, ora serve vincere contro l’Olmese. Un avversario in zona playout che fino a poche settimane fa pareva non aver più nulla da dire, ma che invece domenica scorsa ha rifilato 4 gol alla Villaclarense, cogliendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana precedente con la Leoncelli. La formazione di Vescovato sarà la prossima avversaria del Psg che dovrà fare attenzione a non prendere sottogamba un avversario capace di fermare il Castelverde (anche se non in un gran momento di forma) sul 2-2. C’è infine da scommettere che sarà piuttosto “ruvido” il match tra il Torre Icio e Sestese. Gli ospiti sono reduci da due sconfitte consecutive e non possono commettere altri passi falsi se vogliono agganciare i play off, mentre la squadra di Lupi, che all’andata perse 1-0, vuole ritrovare quella vittoria che manca da due turni (pareggi con Castelverde e Psg).

In Seconda O dopo l’occasione persa con il Moglia (2-2), il Rapid United capolista ospita la Roverbellese, squadra di metà classifica e tenterà di allungare ulteriormente sulla Medolese (ora comunque ancora lontana, a -7). Sulla stessa potrà provare il sorpasso la Polisportiva Futura che, reduce dalla vittoria esterna sul Suzzara, sarà opposta al Boca Junior fanalino di coda. Scontro diretto a Moglia per il Pomponesco, voglioso di riscatto dopo il ko con la Pievese. La vittoria manca ormai da due settimane e considerando che domenica prossima è in programma il big match con il Rapid United, strappare punti su un campo così difficile, per il “Pompo” sarebbe davvero una grande iniezione di fiducia. All’andata il Moglia andò ko per 3-1.

Infine in Terza categoria girone B, il Gussola reduce dalla “partitona” vinta domenica 3-2 a Stagno, cercherà di rosicchiare punti a Corona e Cavrianponti, in casa, contro l’Alfianello. I bresciani sono avversari decisamente ostici, capaci anche di mettere ko una settimana fa la Sospirese. Cannetese di scena invece sul campo dell’Oratorio Cava, dove cercherà di strappare punti dopo il ko interno con il Corona capolista. Per il San Martino che la scorsa giornata non è andato oltre il pari contro l’Esperia fanalino di coda ) il menu propone una vera e propria mission impossible con il Cavrianponti. Ma come insegna il portiere del San Martino, Matteo Mori, in gol domenica scorsa di testa, su calcio d’angolo, l’importante è crederci e provarci. Sempre, comunque. E chissà che poi non ci scappi l’impresa….

PROMOZIONE EMILIA GIRONE B 

Viadana-Campagnola

PRIMA CATEGORIA EMILIA GIRONE B

Valtarese-Casaleselg.php.gif

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Martelli – Olmese 

Leoncelli – Psg

Torre Icio – Sestese 

SECONDA CATEGORIA GIRONE O

Rapid United – Roverbellese

Polisportiva Futura – Boca Junior

Moglia-Pomponesco

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Gussola – Alfianello

Oratorio Cava – Cannetese

San Martino – Cavrianponti

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti