Cronaca

Mercoledì di Coppa CEV per la Pomì. Al PalaRadi il ritorno dei quarti con l'Allianz Stuttgart

Il match potrà essere visto interamente in diretta, già a partire dal warm up, sulla pagina Facebook ufficiale della VBC Pomì Casalmaggiore. A parte Samanta Fabris, coach Caprara ha a disposizione tutto il roster, galvanizzato dalla vittoria in campionato sulla Foppapedretti

Manca pochissimo alla gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev tra VBC Pomì Casalmaggiore e l’Allianz MTV Stuttgart che si terrà al Pala Radi di Cremona mercoledì 15 marzo alle ore 20,30. Il match, che vedrà come primo fischietto l’albanese Gjoka Konalsi mentre come secondo il turco Ilhan Burhan, potrà essere visto interamente in diretta, già a partire dal warm up, sulla pagina Facebook ufficiale della VBC Pomì Casalmaggiore. All’andata la Pomì vinse al tie break (19-25/19-25/25-22/25-21/12-15).

Coach Caprara può contare su tutte le sue, a parte Samanta Fabris che sta continuando positivamente la fisioterapia per il recupero dall’operazione subita al menisco, e può soprattutto contare sull’iniezione di morale che la buona vittoria di Bergamo contro la Foppapedretti ha dato a tutto il roster. Addirittura tre le possibilità di attacco nella posizione di opposto: il coach di Medicina ha a disposizione Turlea, opposto di ruolo, ma ha già provato, con ottimi risultati, sia Guerra che Tirozzi nello stesso ruolo. Alla regia del palleggio Carli Lloyd, reduce dall’ottima prestazione del Pala Norda, coppia centrale formata da Stevanovic e Gibbemeyer, Bosetti in banda con Lucia Bacchi sempre pronta a calcare il taraflex, e libero Imma Sirressi. Back line la giovane Klara Peric al palleggio, la centrale colombiana Lorena Zuleta e libero Giulia Gibertini.

Anche per le tedesche, dubbio su chi vestirà la maglia da titolare nel ruolo di opposto: all’andata era stata l’americana Whitney a partire nello starting six ma non è da sottovalutare la possibilità che a partire sia l’olandese Van Daelen come spesso accade in campionato. Nichol al palleggio, ma Karmen Kocar è pronta a subentrare soprattutto nel cambio di diagonale (com’è stato spesso nella gara d’andata), coppia centrale formata dalla brasiliana Tomazela Pissinato e dall’americana Grant, in banda l’ungherese Sandor e la ceca Mlejenkova. Libero la thailandese, ex giocatrice di coach Caprara a Spezzano, Wanna Buakaew. Back line Renkema e Shaefer in banda, Pettke al centro e, molto probabilmente, la tedesca Wenzel sarà spostata al ruolo di secondo libero come all’andata.

Le prevendite per la partita di mercoledì 15 marzo sono ancora attive sia online, sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it, cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” e presso le ricevitorie autorizzate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Tabaccheria Al Ranch di Carnevali F. – Via Persico 22 – Cremona – 0372-434215
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Sono inoltre già state aperte, nelle stesse modalità, anche le prevendite per la gara interna di campionato contro la Savino del Bene Scandicci di domenica 19 marzo alle ore 17,00.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...