Sport
Commenta

Domenica di fuoco in Seconda O con Pompo-Rapid, in Prima c'è Casalese-Bardi

A Casalmaggiore la squadra di Mantovani vuole tornare alla vittoria dopo il doppio stop. Big match in Seconda: nel girone O la gara clou è quella tra Rapid capolista e il Pomponesco, mentre nel girone J la Martelli sfiderà il Castelverde. In Terza turni abbordabili per Gussola, Cannetese e San Martino

l'esultanza di Chiappani della Martelli al 2-2 con l'Olmese

Nel girone B di Promozione dell’Emilia Romagna è sempre più triste il cammino del Viadana, che ormai prossimo alla retrocessione, è chiamato comunque a dare un senso al resto della stagione, da concludere dignitosamente. Dopo l’ennesima sconfitta patita la scorsa settimana, questa volta ad opera del Campagnola, la squadra sarà impegnata ora sul campo del Monteombraro, reduce anch’esso da una sconfitta (0-1 con la Virtus Camposanto).

In Prima Categoria Emilia Romagna girone B, dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Valtarese, seconda consecutiva dopo il ko con Biancazzurra, la Casalese è chiamata ad un nuovo impegnativo test. A Casalmaggiore arriva infatti il Bardi, a -4 dal gruppo di Mantovani, in lotta per i play off e reduce dalla vittoria casalinga contro il Borgotaro per 2-0. All’appello nelle fila della Casalese mancherà Ardoli, squalificato in seguito all’espulsione rimediata sette giorni fa per doppia ammonizione. Un errore nel referto arbitrale aveva inizialmente indicato Tagliavini, ma lo squalificato sarà in effetti il difensore Ardoli. All’andata i parmensi si imposero per 2-1.

In Seconda Categoria girone J (Lombardia) la Martelli è chiamata a ritrovarsi in quel di Castelverde. Uno scontro diretto per il terzo posto e per non perdere definitivamente il contatto con la vetta. I giallorossi sono tornati a muovere la classifica contro l’Olmese, mentre il Castelverde ha perso con la Villaclarense. Sarà un match certamente difficile per entrambe. Anche il Psg non avrà vita facile. Nonostante la vittoria sulla Leoncelli abbia rialzato il morale, fare punti con la Villaclarense è, almeno sulla carta, missione ardua. Anche perché i bresciani, appaiati in graduatoria alla Martelli, lottano per i playoff. Stesso discorso per il Torre Icio, che sarà ospite della Sported, un’altra aspirante ai playoff. I ragazzi di Lupi vorranno riscattarsi prontamente dopo lo 0-2 rimediato in casa dalla Sestese, ma pure la Sported arriva da una sconfitta (con la Quinzanese), e per non perdere di vista il gruppo di testa non può permettersi passi falsi.

In Seconda Categoria girone O è domenica di fuoco! In programma c’è infatti il big match tra Rapid United e Pomponesco, rispettivamente seconda (a -7) e prima in classifica. Una gara che i padroni di casa affrontano con morale ed entusiasmo in ascesa, in virtù della vittoria della scorsa settimana a Moglia per 2-1 (a firmarla bomber Pali con una doppietta). Il Rapid, per non compromettere un primato per il momento ancora saldo, deve ritrovare il successo e quel piglio che da un paio di turni sembra aver smarrito: solo due i punti raccolti nelle ultime due gare, frutto dei pareggi con Moglia e Roverbellese. Ci sarà battaglia. All’andata vinse Pomponesco 2-0. La Polisportiva Futura, a una lunghezza dal Pomponesco (e da Medole e Suzzara), se la vedrà in trasferta proprio con la Roverbellese. All’andata finì 1-1. Dopo il deludente pareggio a reti inviolate con il Boca c’è voglia di riscatto.

Infine in Terza B, il Gussola, a un punto dalla vetta e dal Corona, in condominio con il Cavrianponti, dopo il mezzo passo falso con l’Alfianello, è chiamato a recuperare punti contro l’Esperia, già battuta nettamente all’andata con tanto di manita. La Cannetese ospita la Marini ed è intenzionata a vendicare la sconfitta per 2-1 subita all’andata. Quindi il San Martino, decisamente in un buon momento di forma. Dopo il pareggio con il Cavrianponti l’occasione di fare ancora punti questa volta arriva con l’Ariete ed è di quelle da non lasciarsi sfuggire. All’andata peraltro, fu vittoria per 3-1.

PROMOZIONE EMILIA ROMAGNA GIRONE B

Monteombraro – Viadana

PRIMA CATEGORIA EMILIA ROMAGNA GIRONE B

Casalese – Bardi

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Castelverde – Martelli

Psg – Villaclarense

Sported – Torre Icio

SECONDA CATEGORIA GIRONE O

Pomponesco – Rapid United

Roverbellese  – Polisportiva Futura

TERZA CATEGORIA B

Esperia – Gussola

Cannetese – Marini

Ariete  – San Martino

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti