Progetto Rinascimento del Lions Club Chiese Mantovano: premiazioni al Teatro Pagano
Molte le autorità presenti e teatro gremito per la premiazione degli elaborati che quest'anno avevano come tema ispiratore: "Dove abita la felicità?" - L'elenco dei premiati -
CANNETO SULL’OGLIO – Si è tenuta oggi, sabato primo aprile, dalle 10 di questa mattina, al Teatro Pagano di Canneto sull’Oglio la premiazione del Progetto Rinascimento, promosso dal Lions Club Chiese Mantovano. Il primo premio era di € 2000 e, oltre ad altri riconoscimenti “minori”, veniva offerta anche la possibilità di effettuare stage lavorativi e/o formativi presso aziende del territorio). Il Teatro era gremito dai ragazzi partecipanti, accompagnati da genitori e insegnanti. Il Progetto Rinascimento vuole spronare i giovani dai 13 ai 29 anni a raccogliere idee, pensieri e progetti generati da una riflessione sulle risorse e sulle criticità dell’area in cui vivono. Per il 2017 il tema del concorso era: “Dove abita la FELICITA’?”
Alla cerimonia erano presenti: il Sindaco di Canneto Raffaella Zecchina, il Presidente del Lions Club Chiese Mantovano Massimiliano Borrini, in rappresentanza della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri, il Presidente della Sisam Giampaolo Ogliosi, in rappresentanza dei Giovani Industriali di MN Alessandro Tiranti, in rappresentanza della Fondazione Comunità Mantovana Angelo Beschi, il Responsabile del Progetto Rinascimento Elio Martinelli e la referente del Progetto Marilena De Cesari, e a condurre la manifestazione Giovanni Piccinelli cerimoniere del Lions Club Chiese Mantovano.
Alla commissione esaminatrice sono pervenuti elaborati sia in forma testuale che video; di seguito i vincitori nelle varie categorie.
CATEGORIA C: (GRUPPI)
1° CLASSIFICATA: IC Piubega – classi 3A e 3B
2° CLASSIFICATO : 4 CSA, IIS Falcone di Asola
3° CLASSIFICATO: 3E – IC Asola
CATEGORIA A: (ragazzi tra i 13 ed i 15 anni)
1° CLASSIFICATO: BANDERA CARLOTTA ( ICSC ASOLA)
2° CLASSIFICATO : ZANNI Alessandro (IC di Castelgoffredo – 3D)
3° CLASSIFICATO: PEZZINI ELISA (IC Ceresara)
CATEGORIA B: (ragazzi tra i 16 ed i 29 anni)
1° CLASSIFICATA: SEJRANE JAKUPI (III liceo delle scienze umane , IIS Falcone ASOLA)
2° CLASSIFICATO : GIRARDELLO ANNA ( IIS Falcone di Asola)
3° CLASSIFICATO: BAROSI PIETRO Liceo Scientifico SA , IIS Falcone di Asola
redazione@oglioponews.it