Canneto: Teatro Pagano pieno per due sere di fila grazie al sorprendente Medley Musical
Applausi e risate per lo spettacolo in tre atti messo in scena dall’ "unione artistica" di: Compagnia del Gamisel, Mam Cherie e Cleopa, e che ha messo d’accordo veramente tutti, in un crescendo originale di teatro, danza e mimo. FOTOGALLERY

CANNETO SULL’OGLIO – E’ una sorprendente “co-produzione” quella che è riuscita nell’impresa di riempire il Teatro Pagano per due sere di fila, venerdì e sabato scorso. Il “Medley Musical” nato infatti dall’unione artistica di “La Compagnia del Gamisel”, le Mam Cherie e i Cleopa, ha messo d’accordo veramente tutti, in un crescendo davvero originale e coinvolgente.
Già l’apertura con “Miseria Bella” di Peppino De Filippo ha convinto e divertito, ma è stato sicuramente il secondo atto con la trasposizione in dialetto cannetese di “Visita di Condoglianze” di Achille Campanile a scatenare risate in serie ed applausi a scena aperta, con la collaudata regia di Emiliano Castellucchio (protagonista anche come attore), le scene e i costumi di Claudio Ghidotti
Applausi che sono scattati fragorosi anche per il terzo e ultimo atto affidato ai momenti di mimica portati sul palco del Pagano dagli emozionanti Cleopa e alle irresistibili danze delle Mam Cherie, che con le coreografie di Maria Caporale, Cristina Parolini e la regia di Jenni Ghidotti, hanno anche ricreato le atmosfere surreali ed allegre dell’inconfondibile Priscilla regina del deserto.
“Quadri” molto diversi all’interno di un unico spettacolo che ha avuto come evidente filo conduttore il grande affiatamento tra gli interpreti, bravi a divertirsi nel portare avanti la loro passione artistica e contemporaneamente a intrattenere il pubblico più variegato. Pubblico che già attende con impazienza la prossima “co-produzione”, ovvero la prossima “serata speciale, unica…per certi versi, magica.. “, come l’aveva definita in apertura il presentatore Maurizio Bastoni.
Per La Compagnia del Gamisel, Mam Cherie e Cleopa sono saliti sul palco, oltre al regista/attore Emiliano Castellucchio: Marisa Amadei, Matteo Arienti, Marina Baruffaldi, Maria Rosa Beretta, Luca Bina, Luigi Dossena, Flavia Lanfranchi, Maurizio Gilberti, Anna Parolini, Graziella Minari, Laura Poli, Omar Epigrafi, Linda Compagnoni, Crescenzo Picardi e Alex Pulpito, Romina Azzini, Manuela Barozzi, Maria Grazia Gilberti, Mariangela Maccagnola, Rossella Seniga, Nadia Piccinato e Nadia Zordan.
Le studentesse della sezione Estetica dell’Istituto Santa Chiara di Casalmaggiore, coordinate dietro le quinte da Roberta Casarola, hanno provveduto alle acconciature e al trucco di tutti gli interpreti.
Maria Luisa Rancati