Commenta

Scuola di San Matteo,
a fuoco i sacchi della carta
per raccolta differenziata

Le fiamme, per la verità non troppo alte (ma tenendo conto dello spazio verde del giardino della scuola la prudenza non è mai troppa), sono scaturite dai sacchi pieni di carta posati fuori dal cancello della scuola per il ritiro dei rifiuti, fissato all’interno del calendario della raccolta differenziata per il venerdì mattina.
Foto Gelati

SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE (VIADANA) – Un incendio, quasi certamente di origine dolosa, è stato spento dai Vigili del Fuoco di Viadana davanti al cancello delle scuole elementari della frazione di San Matteo delle Chiaviche. Le fiamme, per la verità non troppo alte (ma tenendo conto dello spazio verde dell’adiacente giardino della scuola la prudenza non è mai troppa), sono scaturite dai sacchi pieni di carta posati fuori dal cancello della scuola per il ritiro dei rifiuti, fissato all’interno del calendario della raccolta differenziata per il venerdì mattina.

L’episodio si è infatti verificato giovedì attorno alle 20. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco: tenendo conto che giovedì pomeriggio a scuola erano previste le udienze generali, qualcuno si è domandato se l’incendio non fosse figlio di un gesto di stizza da parte di qualche studente discolo o genitori arrabbiati. Battute e sospetti a parte, il problema è stato per fortuna risolto dall’intervento dei pompieri.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti