Commenta

Calcio dilettanti: per molti
è l'ultima di campionato. In
Seconda obiettivo playoff

Dopo la festa del Rapid United, in Seconda O la Polisportiva Futura insegue i playoff a cui invece è già approdato il Pomponesco. In Seconda J ci spera la Martelli. In Terza invece, due i turni a disposizione del Gussola per centrare la promozione: domenica c'è l'Oratorio Cava.
Rapid United in festa

Molti campionati giungono oggi al termine. E alcuni verdetti per le nostre squadre sono già arrivati. Belli, come nel caso del Rapid United neopromosso in Prima. O amari, come per il Viadana che in Prima è retrocesso. Ci sono però ancora diverse formazioni del nostro comprensorio che lottano per un posto nei playoff o anche per il salto di categoria. Ma andiamo con ordine.

Nel girone B della Promozione emiliana, il Viadana disputerà l’ultima gara della stagione davanti ai suoi tifosi. La speranza, dopo l’annata davvero infelice della retrocessione, è quella di riuscire a salutarli almeno con un risultato positivo. Il match in programma è contro la Solierese seconda in classifica, che però essendo già certa del miglior piazzamento in chiave playoff, potrebbe anche non rappresentare ostacolo proibitivo.

In Prima Categoria B sempre Crer, la Casalese che sa già di dover affrontare nel primo turno di playoff il Boretto, sarà impegnata in casa contro il Boca Barco.

In Seconda J, il Torre Icio giocherà la gara più attesa della domenica. Ovvero quella in trasferta contro il Torrazzo Malagnino. La capolista, dopo aver fallito il match ball la scorsa settimana, ci riprova così all’ultima, contro i ragazzi di Lupi che dopo il derby pareggiato 2-2 con la Martelli, non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Appena sotto, per la corsa playoff, l’altra gara da seguire è Sesto 2010-Sported, con la Martelli che ospiterà la Leoncelli già retrocessa. Il PSG dove aver costretto il Persico Dosimo al pari domenica scorsa, chiuderà il campionato in casa della Baldesio, sconfitta all’andata 1-0

In Seconda Categoria Girone O, il Rapid dopo la Promozione conquistata domenica scorsa davanti ai propri tifosi, sarà impegnato ad Acquanegra. Il Pomponesco già certo dei playoff, cercherà di difendere il secondo posto dal Moglia a-1, nella gara interna contro il Suzzara. Quest’ultimo non è ancora certa della partecipazione agli spareggi promozione. Ha 50 punti, come la Polisportiva Futura, e dietro la Medolese con 49 può ancora sperare. Per questo la stessa Polisportiva Futura in casa del Sant’Egidio, non deve rischiare e portare a casa gli ultimi punti necessari per assicurarsi un posto nei playoff.

In Terza B, il Gussola, dopo aver perso lo scontro al vertice con il Corona, nella penultima giornata di campionata sarà impegnato contro l’Oratorio Cava. Match abbordabile, da non sbagliare, nella speranza che il Paderno, in piena lotta per i playoff, possa strappare punti al Corona. La Cannetese sarà di scena invece a Cicognolo, mentre il San Martino riposa.

La locandina dei match:

Promozione CRER Girone B

Viadanese – Solierese

Prima Categoria CRER Girone B

Casalese-Boca Barco

Seconda Categoria Girone J

Torrazzo-Torre Icio

Martelli – Leoncelli

Baldesio-Psg

Seconda Categoria Girone O

Acquanegra – Rapid United

Pomponesco – Suzzara

Sant’Egidio – Polisportiva Futura

Terza Categoria Girone B

Gussola – Oratorio Cava

Cicognolese – Cannetese

San Martino: riposa

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti