Commenta

Villa Medici Vascello: buona
affluenza in aprile e domenica
7 maggio escursioni in barca

Tra 25 aprile e domenica 30, gli ingressi sono stati 599. Peccato per il Primo maggio, penalizzato da condizioni meteo sfavorevoli. Ma ora si spera che il tempo sia clemente per la domenica green, "Il Tempio di Flora", con visite guidate ed escursioni in barca sul laghetto del parco.

SAN GIOVANNI IN CROCE –  599 ingressi tra il 25 aprile (346) e domenica 30 (253). Che sommati agli oltre 500 registrati per Pasquetta portano il totale dei visitatori intorno ai 1100, senza contare i buoni risultati relativi anche a domenica 23 aprile. Sono numeri davvero da “big” quelli sfornati da Villa Medici del Vascello a due settimane dalla sua apertura. Cifre che avrebbero anche potuto essere superiori se solo freddo e pioggia non avessero guastato il Primo Maggio, riducendo le presenze. Cosa che tra l’altro, visto il maltempo diffuso, è avvenuta un po’ per tutti i siti turistici del territorio. A San Giovanni in Croce, forti del gradimento che stanno trovando le proposte fin qui offerte (vedi le colazioni sul prato, i laboratori didattici per le scuole e i bimbi che vengono in visita con le famiglie e la mostra L’Ermellino Sintetico), stanno già di nuovo rilanciando con un’altra iniziativa.

Domenica 7 maggio infatti la giornata sarà dedicata al parco e al “Tempio di Flora”. Una giornata “green”, con l’eccezionale possibilità di poter effettuare, durante le visite, anche escursioni in barca sul laghetto del parco.

Maria Luisa Rancati

 

© Riproduzione riservata
Commenti