Cronaca

San Martino, investiti in bicicletta da auto, paura per una 17enne ricoverata al Poma

Tutto è accaduto domenica sera poco prima delle 23. A quell’ora due amici di Bozzolo, un ragazzo di vent’anni e una ragazza di 17, stavano pedalando in sella alle rispettive mountain bike diretti a casa

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Paura  domenica sera per l’investimento di due giovani ciclisti da parte di un’automobile che al momento avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi. Pochi istanti dopo però, la donna che era alla guida della vettura, arrivata a casa si sarebbe confidata col marito e di conseguenza, spaventata e sotto schock  è ritornata sul luogo dell’incidente per verificare soprattutto le condizioni dei due ragazzi caduti a terra e fornire le proprie generalità ai Carabinieri nel frattempo giunti sul posto.

Tutto è accaduto come si diceva, domenica sera poco prima delle 23. A quell’ora due amici di Bozzolo, un ragazzo di vent’anni e una ragazza di 17, stavano pedalando in sella alle rispettive mountain bike diretti a casa. Probabilmente avevano trascorso la serata in una birreria di San Martino molto frequentata dai giovani dei paesi circostanti. L’incidente è avvenuto a metà strada tra San Martino e Bozzolo, in un tratto per niente illuminato. Adesso occorrerà verificare se almeno le due bici avessero le luci sul telaio delle biciclette in modo da potersi far vedere dalle automobili  in transito. L’urto, anche se non violentissimo, ha provocato un certo spavento sopratutto vedendo a terra  i due ragazzi e notando come erano stati ridotti i telai delle rispettive due ruote.

Mentre il ragazzo rimaneva praticamente illeso, tanto da non ritenere di dover salire sull’ambulanza, la diciassettenne invece ha riportato diverse lesioni anche se per fortuna di media gravità. Disposto quindi dai sanitari intervenuti il suo trasferimento presso l’Ospedale Poma di Mantova. A dare per primi l’allarme gli amici della coppia in bicicletta i quali avendoli seguiti in auto si sono ritrovati la scena dell’incidente praticamente sotto gli occhi. La giovane come si diceva è stata trasportata al Pronto soccorso in codice giallo.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...