Commenta

Calcio, per Pomponesco
brutto ko: l'Albate passa 3-0,
serve un miracolo al ritorno

Va detto che la sconfitta al 3° turno non dà ovviamente garanzie, anche se - in caso di molte rinunce, fusioni o posti liberati nelle categorie superiori - qualche piccola speranza può ancora esservi. Meglio comunque, per tutelarsi, accedere al turno successivo.

POMPONESCO – Brutta botta per il Pomponesco, che perde 0-3 in casa dall’Albate Calcio la gara di andata del 3° turno playoff di Seconda categoria. Una sconfitta pesantissima che compromette il passaggio del turno, dato che il Pomponesco dovrà ora segnare (mercoledì alle 20.30 in casa dell’Albate) almeno tre reti senza subirle per arrivare ai tempi supplementari.

I blues avevano vinto i playoff di girone superando prima Medolese e poi Polisportiva Futura, salvo però arrendersi di fronte al team lariano. Al Comunale “Gigi Meroni” di Como mercoledì servirà una vera e propria impresa sportiva: chi passerà il turno (valgono le regole delle Coppe Europee) sfiderà al 4° turno la vincente di Montodinese-Real Calcinatese. Va detto che la sconfitta al 3° turno non dà ovviamente garanzie, anche se – in caso di molte rinunce, fusioni o posti liberati nelle categorie superiori – qualche piccola speranza può ancora esservi. Meglio comunque, per tutelarsi, accedere al turno successivo.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti