Sport
Commenta

Calcio Oglio Po, il valzer delle panchine: Artoni torna a Viadana, Nunzio Stanga forse a Piadena

Il Psg, invece, si affida ad Angelo Bozzetti, che sempre in Seconda ha sfiorato i playoff guidando la Sported. Alvaro Cappelli, dunque, al momento è senza panchina, e chissà che non interessi proprio alla stessa Martelli, che del resto in passato ebbe anche un abboccamento con Angelo Mantovani.

Nella foto Agide Artoni

Il primo tassello, nel calciomercato dilettanti, è sempre quello dell’allenatore: e allora ecco che quasi tutte le società del comprensorio hanno piazzato le proprie pedine. Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, sarà Roberto Pellizzoni, classe 1983, il nuovo allenatore della Casalese, che cambia dunque guida tecnica dopo la buona stagione di Angelo Mantovani. Pellizzoni ha conquistato un terzo posto con la Martelli, perdendo poi la finale playoff (o meglio, pareggiandola, ma non è bastato per passare il turno). L’altra big del comprensorio, il Viadana, dopo la retrocessione in Prima, riparte da Agide Artoni, che già era stato in gialloblu proprio in Prima categoria: la società proverà, senza assilli, a giocare un campionato di vertice. In Prima vi sarà anche la Rapid United, che conferma Giuseppe Maglia dopo il campionato trionfale condotto a Rivarolo Mantovano.

In Seconda categoria la Martelli sta cercando un nuovo mister dopo l’addio di Pellizzoni: pure qui potrebbe esservi un cavallo di ritorno, ossia Nunzio Stanga, che a Piadena ha lasciato ottimi ricordi nelle stagioni in Seconda categoria, e che nella stagione appena conclusa ha allenato il San Martino in Terza. Il Psg, invece, si affida ad Angelo Bozzetti, che sempre in Seconda ha sfiorato i playoff guidando la Sported. Alvaro Cappelli, dunque, al momento è senza panchina, e chissà che non interessi proprio alla stessa Martelli, che del resto in passato ebbe anche un abboccamento con Angelo Mantovani. Neopromosso in Seconda è pure il Gussola, che mercoledì dovrebbe ufficializzare, salvo ribaltoni improbabili, la conferma di Maurizio Anselmi in panchina. Intanto anche la Polisportiva Futura conferma Mirko Faglioni, che giungerà così al suo quarto anno consecutivo da mister dei biancorossi, come guida tecnica.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti