Laboratori e concorso grafico per ragazzi sul tema dell'acqua Aspettando la casetta in piazza
A breve sarà installata ad Acquanegra sul Chiese in piazza Marconi la casetta dell'acqua. Aspettando l'evento, l'amministrazione comunale per sensibilizzare i giovanissimi sull'importanza dell'acqua, ha organizzato laboratori per la scuola primaria e un concorso per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

ACQUANEGRA SUL CHIESE – Ad Acquanegra sarà installata a breve in piazza Marconi la Casetta dell’Acqua e anche bambini e ragazzi si stanno preparando alla novità. L’Amministrazione Comunale infatti ha pensato di coinvolgere i giovani del paese dai più piccoli fino agli adolescenti. Per gli alunni della scuola primaria, su proposta del consigliere delegato alla pubblica istruzione Sandra Accini, la Cooperativa Viridiana ha tenuto il laboratorio “Gocce dal cielo”. Partendo dalla spiegazione di come con il temporale arrivi la pioggia e come successivamente possa formarsi l’arcobaleno, i bambini sono stati chiamati a realizzare con creatività alcuni lavoretti proprio aventi come tema l’arcobaleno.
Tra le attività svolte non è mancata quella della decorazione di bottiglie di vetro che sono state poi lasciate ai bambini e che potranno essere utilizzate proprio per prendere l’acqua presso la nuova casetta.
Per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni è stato invece proposto un concorso grafico dal titolo: “Acqua viva “. Il ritiro dei disegni si concluderà il 1 giugno. L’idea o il disegno migliore verranno poi sviluppati e dipinti proprio sulla casetta dell’acqua. L’intento è appunto quello di coinvolgere i giovani, sensibilizzandoli ad un uso corretto di una risorsa importantissima come “L’ACQUA”.
redazione@oglioponews.it