Cronaca

Rotary Cop, nuovo anno nel segno del "make a difference": presidente è Marzio Somenzi

La serata ha visto una breve relazione del Presidente Daniel Damia, che ha insignito della onoreficenza Paul Harris Fellow Marzio Somenzi (segretario uscente e nuovo Presidente) e Federica Sarzi (prefetto e incaricata del disbrigo di molteplici impegni organizzativi).

Nella foto il cambio della guardia e Somenzi, Damia e Borella al tavolo presidenziale

BONEMERSE – Nello splendido scenario della Cascina Farisengo a Bonemerse giovedì sera è avvenuto il passaggio delle consegne fra il Presidente del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po Daniel Damia e Marzio Somenzi. La serata conviviale ha visto la partecipazione dei rappresentanti degli altri club rotariani del territorio, del Lions Oglio Po, del Rotaract e del Distretto 2050.

La serata ha visto una breve relazione del Presidente, che ha insignito della onoreficenza Paul Harris Fellow Marzio Somenzi (segretario uscente e nuovo Presidente) e Federica Sarzi (prefetto e incaricata del disbrigo di molteplici impegni organizzativi). A loro il Presidente Damia ha espresso, estendendolo  anche a tutti gli altri componenti del Consiglio Direttivo, il suo ringraziamento per la collaborazione ricevuta. Dopo la cena conviviale vi è stata la illustrazione delle numerose iniziative svolte, sia service condotti dal club che gli incontri conviviali svoltisi durante l’anno. Un elenco che ha evidenziato sia un aspetto di crescita culturale per gli associati, con attenzione speciale al mondo giovanile, sia la partecipazione e un’apertura esterna, con impegno sociale ed anche economico, azioni tutte svolte con volontariato e nello spirito che caratterizza la presenza dei Club Rotary.

In seguito il nuovo presidente Marzio Somenzi ha delineato brevemente le linee della sua futura azione, che saranno meglio dettagliate nel corso di una prossima conviviale. Ha affermato che il Consiglio Direttivo cambia di poco, nel segno di una continuità con la presidenza Damia (al tavolo anche Daniela Borella, che sarà la futura presidente, nell’annata 2018-2019). Tra le prime iniziative, la novità dell’accoglienza di una ragazza proveniente dagli Stati Uniti e la concomitante permanenza negli Usa, in Texas, di una ragazza casalasca, per l’intero anno scolastico, nell’ambito dello scambio giovani. E’ stata inoltre presentata la spilletta per l’anno rotariano che verrà e che partirà ufficialmente il 1° luglio, scelta come sempre dal Rotary International. Il motto sarà: “Make a difference”, ossia “Fai una differenza”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...