Sport

Tennis all'Eridanea, il torneo dei record entra nel vivo: e c'è il campione italiano Pontoglio

Pontoglio cl. 2.2, giocatore professionista, è sicuramente il favorito per la vittoria finale ma dovrà vedersela anche con Jacopo Marchegiani pure lui 2.2 e con altri ottimi giocatori tra i quali il casalese Lorenzo Bocchi 2.4, il parmigiano Riccardo Trascinelli 2.5, l’albinetano Nicola Ronzoni 2.5 e il mantovano Enrico Berta 2.5.

CASALMAGGIORE – Si sono chiuse con il botto le iscrizioni al Torneo Open di tennis in corso all’Eridanea, sono 72 in totale i tennisti presenti nell’entry list, cifra mai raggiunta in un open maschile a Casalmaggiore: tra questi figurano 24 quarta categoria, 28 terza categoria e ben 20 seconda categoria tra cui anche il campione italiano Davide Pontoglio del TC Treviglio n.1010 ATP.

Pontoglio cl. 2.2, giocatore professionista, è sicuramente il favorito per la vittoria finale ma dovrà vedersela anche con Jacopo Marchegiani pure lui 2.2 maestro del TC Reggio Emilia e con altri ottimi giocatori tra i quali il casalese Lorenzo Bocchi 2.4, il parmigiano Riccardo Trascinelli 2.5, l’albinetano Nicola Ronzoni 2.5 e il mantovano Enrico Berta 2.5. Tra gli outsiders accreditati per le prime posizioni figurano anche Riccardo Mascarini 2.6 della Bissolati di Cremona e Daniele Pasini 2.6 del TC Guidizzolo, dati entrambi in gran forma.

I terza categoria presenti nel tabellone provengono dalle provincie di Parma, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Brescia e Bergamo ed hanno iniziato a giocare giovedì sera, tra i favoriti figurano Montruccoli, Lobaina e Negri, mentre tra i 24 quarta categoria che si sono sfidati si sono qualificati il viadanese Elio Scassa, il reggiano Filippo Rivetti, Giuseppe Cerati degli Amici del Po e Maximiliano Marchesi di Parma. Il torneo, infatti, prevede un regolamento che intreccio tre competizioni in una. I quattro qualificati della quarta categoria giocheranno sì le semifinali del proprio cammino ma nel mentre entreranno pure nel tabellone di terza categoria.

I quattro vincenti di quest’ultimo tabellone, oltre a disputare regolari semifinali di terza categoria, faranno il salto in seconda, ossia nel tabellone principale, più importante e prestigioso. Nelle prime fasi del torneo hanno ben figurato Lucas Ferrari under 14  e Filippo Malerba under 16 entrambi dell’Eridanea che hanno superato due turni contro avversari superiori di categoria. Ora il livello tecnico salirà sin da questo venerdì ogni giorno sempre più con match spettacolari e combattuti anche in notturna: molto attesi gli incontri di Vittorio Reggiani 3.5, Giordano Zambruni 3.3 e di Ricky Manfredi 3.2, rispettivamente atleti e maestro dell’Eridanea. L’ingresso alla Canottieri Eridanea è aperto in questi giorni anche ai non soci per dare la possibilità a tutti di assistere all’evento sportivo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...