Commenta

Andrea e Michele di casa
sul "listone", Casalmaggiore si
prepara per una grande serata

Il pienone sarà garantito in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. L’evento inizierà alle ore 22 e sarà un Dj Set classico, nel corso del quale però Andrea e Michele non mancheranno, con la loro innata simpatia e spontaneità, di colloquiare con la piazza.

CASALMAGGIORE – Gli ingredienti del successo annunciato ci sono tutti: è sabato sera, ed è pur vero che d’estate si esce volentieri quasi ogni giorno, ma questo resta il momento della settimana preferito, in particolare dai giovani; si esibiscono due nomi di richiamo nazionale, resi celebri dalla loro quotidiana attività di deejay e speaker radiofonici a Radio Deejay, una delle più ascoltate in Italia; si esibiscono altresì due “ragazzi” che sono partiti soltanto una quarantina di chilometri più in là rispetto a Casalmaggiore, perché Andrea e Michele (all’anagrafe Andrea Marchesi e Michele Mainardi, entrambi classe 1973) sono nati e cresciuti a Cremona, dove tornano spesso e dove hanno fatto il pieno soltanto pochi mesi fa in piazza.

Inoltre, ingrediente finale ma non per questo meno importante, è la serata di apertura della Fiera di Piazza Spagna e, come ogni ouverture, questo dettaglio richiamerà ancora più persone. Anche per questo il sindaco Filippo Bongiovanni ha emanato un’ordinanza, spiegando in modo chiaro che questo dj set sarà anche il primo vero test per Casalmaggiore rispetto alle nuove norme sulla sicurezza per i grandi eventi volute dal Ministero dell’Interno dopo i fatti di Torino (niente bevande in vetro o lattina).

Scorrendo il cartellone, si tratta dell’evento di maggior prestigio, se la mettiamo dal punto di vista commerciale, cioè del “nome”, dell’intera rassegna, che durerà fino al 9 luglio. Ecco perché, anche se c’è da scommettere che molti casalaschi sabato sera saranno impegnati con l’orgia del Modena Park per Vasco Rossi (le prenotazioni sono fioccate con server in tilt nel caos treni), il pienone sarà garantito anche in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. L’evento inizierà alle ore 22 e sarà un Dj Set classico, nel corso del quale però Andrea e Michele non mancheranno, con la loro innata simpatia e spontaneità, di colloquiare con la piazza.

Piccolo dettaglio: è la prima volta che i due cremonesi “espatriano” al lato più a sud-est della provincia, ossia a Casalmaggiore, cittadina della quale però hanno ammesso (a volte anche pubblicamente) di invidiare, per esempio, una squadra di volley come la Pomì. Insomma, giocheranno in casa, più che in trasferta. Ecco perché piazza Garibaldi è pronta ad accoglierli con calore: l’ultimo Giovedì d’Estate, più tiepido nel clima e nella partecipazione rispetto ai primi due, forse è stato solo una preparazione al boom. Questa è, almeno, la grande speranza della Pro Loco.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti