Sport

Pavan e Stevanovic, le nazionali Pomì vincono sia su sabbia che indoor

La VBC Pomì Casalmaggiore non può che essere orgogliosa delle sue atlete che, oltre a sapersi distinguere nel proprio club, sanno farlo anche con le propri nazionali. I successi sono stati ottenuti tra Croazia e Russia.

CASALMAGGIORE – Nel giorno del 150° “Canada Day”, il 1 °luglio, il nuovo opposto della Pomì, la canadese Sarah Pavan si laurea medaglia d’oro, insieme alla sua connazionale Melissa Humana-Paredes, al Porec Major Tournament, uno tra i più importanti tornei di beach volley 2×2 che si tiene in Croazia proprio a Porec, tempio della pallavolo sia indoor che su sabbia. Le due canadesi hanno sconfitto per 2-1 (32-34, 21-12, 15-6) in 59 minuti la coppia della Repubblica Ceca formata da Barbora Hermannova e Marketa Slukova. Al terzo posto si sono classificate le svizzere Tanja Huberli e Nina Betschart.

Ma non è finita qui. Ad Ekaterinburg in Russia, soltanto un giorno prima, la Serbia del centrale rosa Jovana “Jole” Stevanovic si aggiudica il trofeo intitolato a Boris Yeltsin, ex presidente russo, alla prima partecipazione, prendendosi “il lusso” di sconfiggere prima la Nazionale Turca guidata da Giovanni Guidetti per 3-1 e poi le padrone di casa della Russia per 3-2. La VBC Pomì Casalmaggiore non può che essere orgogliosa delle sue atlete che, oltre a sapersi distinguere nel proprio club, sanno farlo anche con le propri nazionali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...