I commenti sono chiusi

Grest a Cavallo: torna il camp
estivo al Circolo Ippico
Le Campagne di Sorbara

A Sorbara di Asola, è possibile avvicinarsi in sicurezza al mondo del cavallo e dell'equitazione. L’accoglienza inizia alle 8.30 con la colazione e termina alle 17.30 con la merenda. Previste anche lezioni teoriche, svago in piscina, assistenza nei compiti e a richiesta, lezioni di tedesco.

SORBARA/ASOLA – Le vacanze sono iniziate e con la bella stagione torna anche il Grest a Cavallo del Circolo Ippico Le Campagne di Sorbara.

Sarah Appel e Davide Cattaneo ospitano per tutta l’estate bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni per tante attività e momenti di divertimento a contatto con la natura. Il Grest a Cavallo offre la possibilità di avvicinarsi in sicurezza a questi splendidi animali sotto la guida di istruttori esperti e, allo stesso tempo, rappresenta un valido aiuto per i genitori che lavorano.

Per le lezioni di equitazione i piccoli ospiti hanno a disposizione due grandi campi, di cui uno coperto da utilizzare in caso di maltempo. Completano gli spazi dedicati: la piscina, per il divertimento pomeridiano, e una confortevole club house, dove pranzare e fare le attività più tranquille al riparo dal sole e dalla calura estiva.

L’accoglienza inizia alle 8.30 con la colazione e termina alle 17.30 dopo la merenda. Durante le ore più calde gli istruttori tengono lezioni teoriche di equitazione, seguono i ragazzi nei compiti e, a richiesta, sono disponibili per lezioni di lingua tedesca.

Il Circolo Ippico le Campagne si trova nella frazione di Sorbara di Asola, luogo ideale per chi cerca la tranquilla serenità della campagna. Durante tutto l’anno i suoi 45 box danno alloggio ad altrettanti animali, mentre due grandi campi pratica esterni permettono più sessioni di allenamenti contemporanee. L’operatività del Circolo è garantita per tutto l’anno dalla presenza di un grande campo coperto di 2.000 mq, aperto anche nei mesi invernali.

Il Circolo ospita una scuola di equitazione che insegna la monta inglese a bambini ed adulti e li prepara a livello agonistico per le gare regionali e nazionali di salto.

Il Grest a Cavallo continuerà fino all’8 settembre, con un’unica pausa dal 31 luglio al 18 agosto.

Davide Cattaneo (392 5616670) e Sarah Appel (320 6006828) sono a disposizione per prenotazioni e informazioni.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti