Via Combattenti, altra mattina 'Fantasy': rimorchio parcheggiato in doppia fila
Il prossimo consiglio comunale, grazie alla mozione che il Listone presenterà, discuterà anche di questo. Nella speranza che si possa studiare una soluzione che possa soddisfare tutti.

CASALMAGGIORE – Via Combattenti Alleati, ore 13.30 di un lunedì d’estate. La situazione, in prossimità di due stop (quello del parcheggio e quello che dà su via Roma) è quella che si vede in foto. Un mezzo sta scaricando (o caricando) all’interno del piazzale della fabbrica. Un’altro è parcheggiato con il retro a metà dello stop del parcheggio.
Per chi dal parcheggio esce, andare verso lo stop di via Combattenti/via Roma è un terno al lotto. Non c’è visibilità e se un auto si immettesse da via Roma sarebbe impossibile da vedere per tempo. Dall’altra parte della strada, in piena corsia e doppia fila, un rimorchio piazzato lì, con i blocchi alle ruote e senza la motrice.
Nessun controllo nel tempo che siamo rimasti. Nessuna premura. Tutto normale da queste parti, come da tanti anni ormai. Il prossimo consiglio comunale, grazie alla mozione che il Listone presenterà, discuterà anche di questo. Nella speranza che si possa studiare una soluzione che possa soddisfare tutti. I cittadini che hanno diritto alla sicurezza, i lavoratori che possano proseguire a lavorare e la ragione, per troppo tempo messa da parte.
Nazzareno Condina