24 ore di sport Amurt, l'attesa cresce: già 700 gli iscritti all'evento agli Amici del Po
L’anno scorso furono 1269 i partecipanti effettivi, ci saranno diverse novità, nella speranza di incontrare sempre di più i gusti del pubblico. Oltre al beach volley, sono già una ventina le squadre iscritte, il calcio a sette molto gettonato come pure lo street basket ed il rugby, di casa agli Amici del Po.
CASALMAGGIORE – Sale l’attesa per la 24 ore di Sport e Solidarietà Amurt che si terrà sabato e domenica presso la polisportiva Amici del Po. E’ quasi tutto pronto per la grande kermesse che quest’anno propone ben 24 attività sportive per raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose di Casalmaggiore e Viadana. Fin’ora sono più di 700 gli iscritti ma, ci dicono gli organizzatori, il grosso arriverà tra venerdì e lo stesso sabato. L’anno scorso furono 1269 i partecipanti effettivi, ci saranno diverse novità, nella speranza di incontrare sempre di più i gusti del pubblico. Oltre al beach volley, sono già una ventina le squadre iscritte, il calcio a sette molto gettonato come pure lo street basket ed il rugby, di casa agli Amici del Po.
Sport classici della 24 ore sono il tennis, il nuoto e le bocce che proseguiranno tutta la notte, sabato sera esibizione di ginnastica artistica con possibilità di provare gli attrezzi, e poi sessioni di fitness, rowing ed iron boxe in un’area dedicata e condotte da istruttori qualificati. Novità di questa edizione il canottaggio in fiaccolata con escursioni notturne sull’isola e i combattimenti di arti marziali, di notte anche la corsa a staffetta, la mountain bike con percorsi guidati nel bosco. Oltre allo sport spazio anche all’intrattenimento con il Summer Party, dj set a cura di Casalmaggiore a 33 giri, l’hip hop e l’esibizione di musica live dei Crazy Legs.
Per chi non è propriamente un atleta, torneo di briscola e poi la domenica mattina dedicata al relax con Olistica a cura del Centro Milarepa con yoga, pilates, tai chi chuan e trattamenti shiatzu per tutta la giornata. Sempre la domenica mattina la 24 ore dei bambini con tennis, mountain bike, fitness, arti marziali, hip hop ed orienteering: l’iscrizione è agevolata a 10 euro sempre con maglietta e gadget inclusi. A cura del Fotocine Casalasco il concorso fotografico al quale tutti potranno partecipare anche col proprio cellulare tramite instagram #24oreamurt17. Ci sarà pure un concorso pittorico estemporaneo, una giuria artistica decreterà le tre opere vincitrici.
“Partecipare alla 24 ore – spiega Paolo Bocchi, presidente di Amurt Italia – significa prendere parte ad un grande evento di Sport ma anche di socialità, di condivisione e di solidarietà, sarà bello vincere ma ancora di più esserci per testimoniare il proprio appoggio ai progetti di Amurt, da anni aiutiamo con il Progetto La Rete le famiglie povere del comune di Casalmaggiore, ora allargheremo il raggio d’azione anche a Viadana, un’occasione per tutti per dare una mano alle persone più sfortunate del nostro territorio”.
redazione@oglioponews.it