Canneto: luna park d'altri tempi e ristorazione in Piazza, la ricetta vincente di Ocheland
"Questo viaggio è cominciato circa un anno fa con semplici giochi per bambini - spiega il Presidente della Pro Loco Marko Hajdari - e si è pian piano trasformato in una grande collaborazione tra diverse Associazioni con il sostegno dei cittadini e dei commercianti".

CANNETO SULL’OGLIO – Faceva caldo sabato scorso a Canneto. Sì insomma, si ‘boccheggiava’ come del resto in tutta la provincia. E l’afa ha provato a mettere i bastoni fra le ruote alla Pro Loco “La Fonte”, che rinata con il Gruppo Giovani, ha proposto come primo evento del “nuovo” corso, la seconda edizione di “Ocheland”. Però alla fine, l’entusiasmo degli organizzatori e la voglia di “leggerezza” dei cannetesi ha avuto la meglio. Si perché nella torrida estate l’iniziativa è stato una ventata di freschezza. Si è dovuto attendere il calar del sole, è vero, ma poi Piazza Gramsci si è finalmente animata e riempita di grandi e piccini.Il colorato Luna Park “d’altri tempi”, già apprezzato l’anno scorso, ha mantenuto le sue promesse: 15 stand con giochi per tutte le età, dal basket al tiro al bersaglio, dal gioco del secchio al mini golf, dall’oca rotante alla pesca fortunata. Impossibile resistere alla tentazione di misurarsi con qualcuno di questi passatempi “evergreen”. Con gli adulti partecipi al pari dei piccoli, se non addirittura di più, e protagonisti di tanti divertenti siparietti. Per tirare la torta in faccia all’amico infatti, o per fargli rovesciare addosso un secchio pieno d’acqua, si è fatta anche la fila.
Tra palloncini, truccabimbi, risate e musica. Tutt’intorno al Luna Park del Campo delle Oche, la ristorazione curata dai commercianti del paese: 7 stand gastronomici che hanno offerto pizza, sushi, grigliate, dolci e birre artigianali per tutta la serata.
“Questo viaggio è cominciato circa un anno fa con semplici giochi per bambini – spiega il Presidente della Pro Loco Marko Hajdari – e si è pian piano trasformato in una grande collaborazione tra diverse Associazioni con il sostegno dei cittadini e dei commercianti. Anche per questa seconda edizione possiamo dirci soddisfatti”.
redazione@oglioponews.it