Casalmaggiore: incendio in via XX Settembre. Tre famiglie costrette a traslocare
Una donna di 31 anni di origine ghanese che si trovava nell’appartamento dal quale sono partite le fiamme ha riportato lievi ustioni ed è stata ricoverata a Cremona, mentre molti oggetti sono stati evacuati dall’appartamento colpito dall’incendio e raccolti poi da Casalasca Servizi.
CASALMAGGIORE – Paura questo pomeriggio in via XX Settembre per un incendio scoppiato al secondo piano in un’abitazione occupata da extracomunitari, di origine ghanese, poco prima delle 16.30. A far divampare le fiamme pare sia stata una scintilla partita dal frigorifero. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona, i Carabinieri, i soccorritori del 118 e la Polizia Locale. E’ arrivato anche il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni che si è attivato per trovato un alloggio alle tre famiglie costrette a traslocare.

Nel dettaglio, la Polizia Locale si è per prima accorta delle fiamme e ha così contattato i Vigili del Fuoco di Viadana e di Cremona, intervenuti con tre mezzi assieme anche a una pattuglia dei Carabinieri. Polizia Locale e Carabinieri hanno regolato il traffico, mentre i Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme. Una donna di 31 anni di origine ghanese che si trovava nell’appartamento dal quale sono partite le fiamme ha riportato lievi ustioni ed è stata ricoverata a Cremona, mentre molti oggetti sono stati evacuati dall’appartamento colpito dall’incendio e raccolti poi da Casalasca Servizi. Sul posto anche addetti di 2I Rete Gas, che hanno chiuso la fornitura per evitare altre fughe di gas. In totale sono tre gli appartamenti inagibili e tre nuclei famigliari saranno ospitati a Santa Chiara fino a data da destinarsi: occorre infatti verificare se e quando le tre famiglie potranno rientrare.
Rosario Pisani