Ambiente

Verde pubblico, Cavallari spiega: "Ritardi recuperati nello sfalcio e ora servizio migliore"

"Nel corso del 2017 - spiega il vicesindaco di Viadana - è stata indetta una nuova procedura di gara per il servizio in questione. La decisione è stata adottata nonostante non fosse ancora scaduto l'accordo quadro con la precedente ditta appaltatrice, in quanto il contratto non comprendeva alcuni servizi". Da qui i ritardi.

VIADANA – Non ci sta l’assessore all’Ambiente di Viadana Alessandro Cavallari e controbatte alle critiche riguarda il ritardo degli sfalci per quanto concerne il servizio manutenzione del verde pubblico. “Nel corso del 2017 – spiega il vicesindaco di Viadana – è stata indetta una nuova procedura di gara per il servizio in questione. La decisione è stata adottata nonostante non fosse ancora scaduto l’accordo quadro con la precedente ditta appaltatrice, in quanto il contratto non comprendeva alcuni servizi e non comprendeva i criteri ambientali minimi del ministero dell’ambiente. La nuova procedura di gara è stata impostata comprendendo le attività complete di gestione del verde pubblico e le modalità di recupero del materiale di risulta nonché delle caratteristiche meccaniche dei mezzi in relazione a sfalcio con mulcing ed emissioni in atmosfera. Inoltre è stata introdotta la tracciabilità dei mezzi mediante sistema GPS in modo da controllare le aree di intervento e i tempi di esecuzione che devono essere garantiti (per esempio le banchine in misura minima di 15 km/die)”.

“La fase di passaggio dalla ditta precedente e la nuova – precisa Cavallari – ha comportato alcuni ritardi dovuti ai tempi di aggiudicazione e valutazione dell’offerta e di stipula del contratto ma riteniamo che in questi giorni sia stato recuperato tutto il ritardo e che la qualità dei lavori eseguiti in questi giorni sia ottimale. Questo testimonia ulteriormente il costante impegno dell’amministrazione per garantire servizi sempre più efficienti e migliorativi  per i propri cittadini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...