Commenta

Calcio, via col botto: in Coppa
si scatenano Chiappani e
Gandolfi. Alla Casalese il derby

La Casalese ha così superato 4-2 il Viadana, a segno con Buzzi e Pramori. Nello stesso girone la Povigliese è passata 2-1 a Boretto e così ora la prossima sfida tra Casalese e Povigliese in programma domenica (ore 16.30) sarà decisiva per il passaggio del turno. Vince la Rapid, pari per Gussola, Psg e Futura in Seconda categoria.

Ferie finite per le formazioni di Prima e Seconda categoria della nostra provincia. O almeno per alcune di loro. Domenica è stato infatti il gran giorno del derby tra Casalese e Viadana. Una sfida giocata l’ultima volta nel 2007, che è tornata anche se nella cornice di Coppa, solitamente meno stimolante del campionato. Non ditelo però a Fabio Chiappani: il bomber di Torricella del Pizzo, arrivato alla Casalese dalla Martelli come buona parte dei giocatori voluti da mister Pellizzoni, ha preso molto sul serio la sfida mettendo a segno un poker. La Casalese ha così superato 4-2 il Viadana, in gol con Buzzi e Pramori. Nello stesso girone la Povigliese è passata 2-1 a Boretto e così ora la prossima sfida tra Casalese e Povigliese in programma domenica (ore 16.30 in Baslenga) sarà decisiva probabilmente per il passaggio del turno.

Sempre in Prima categoria, ma in Lombardia, successo squillante della Rapid United in casa del Gonzaga: la neopromossa di Beppe Maglia ha dimostrato di voler fare subito sul serio e ha superato 5-1 i malcapitati locali. In rete sono andati per tre volte Gandolfi e poi Buoli e Mantovani. Un successo importante anche per il discorso legato alla differenza reti. Domenica prossima alle 17 la Rapid in casa contro il Marmirolo, che ha osservato il turno di riposo, può chiudere i giochi con un successo e ipotecare comunque la qualificazione anche con un pareggio.

In Seconda sono scese in campo Polisportiva Futura, Gussola e Psg, che hanno ottenuto tre pareggi.  Il Psg ha siglato il 2-2 finale al 93’ con Frisina, dopo avere ripreso il Remedello (gara giocata a San Giovanni in Croce) già una prima volta con Lorenzo Maffezzoli al 25’ del primo tempo. Il Gussola in casa contro l’Acquanegra è passato in vantaggio con Fochi, subendo la rimonta ospite e trovando poi il pareggio nella ripresa con Pedrazzini. Per il derby casalasco si dovrà attendere l’ultima giornata perché domenica prossima alle 17 il Gussola andrà a Remedello e il Psg ad Acquanegra. Infine nel girone mantovano 0-0 della Polisportiva Futura in casa contro la Roverbellese. Nello stesso girone il Moglia ha superato in trasferta il BorgoVirgilio per 2-1 e proprio il Moglia ospiterà domenica prossima la Futura alle ore 17.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti