Commenta

Ponte sul Po a senso alternato
per verifiche a una trave:
lunghe code sull'Asolana

Nessun allarme o chiusura, ma una verifica doverosa da parte degli operai della Provincia, ente che controlla e si occupa della manutenzione del ponte, almeno per il tratto ancora cremonese e casalasco. I lavori sono partiti nel tardo pomeriggio di mercoledì.
Foto di repertorio

CASALMAGGIORE – Lunghe code che arrivano persino in via Repubblica a Casalmaggiore si stanno formando nella mattinata di giovedì a causa di un intervento urgente che la Provincia di Cremona sta effettuando sul manufatto. Un intervento, dunque, non programmato, ma che si è reso necessario dopo una segnalazione di un cittadino che ha notato che qualcosa non andava in una delle travi esterne del ponte.

Nessun allarme o chiusura, ma una verifica doverosa da parte degli operai della Provincia, ente che controlla e si occupa della manutenzione del ponte, almeno per il tratto ancora cremonese e casalasco. I lavori sono partiti nel tardo pomeriggio di mercoledì, ma già dalle 15 circa il traffico era regolato mediante semaforo, creando un senso unico alternato. Inevitabili, considerando il flusso di veicoli che ogni giorno passa sull’Asolana e trova poi sbocco sul ponte, le code. Al momento non è ancora stato comunicato il giorno in cui l’intervento sarà concluso e la viabilità tornerà normale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti