Eventi

Gli Sband in the river chiudono la festa dell'oratorio di Rivarolo Dai ragazzi saluto a don Luigi

A Rivarolo del Re, ad un certo punto, dopo la celebrazione nella vicina Casalmaggiore dell’ingresso del nuovo parroco don Claudio Rubagotti in Duomo, è arrivato anche il Vescovo di Cremona Antonio Napolioni, per salutare i parrocchiani e chiaramente anche don Pisani.

RIVAROLO DEL RE – Ciao Don Luigi, un modo simpatico per dirsi arrivederci. Dopo venti lunghi anni Rivarolo del Re ha salutato il suo parroco storico, don Luigi Pisani, che molto ha influito sulla vita della parrocchia e lo ha fatto con l’ultima serata della Festa dell’oratorio, durata come sempre una decina di giorni tra musica, buona cucina e cultura. La serata conclusiva, domenica alle 21.30, ha visto la partecipazione di un gruppo musicale molto sui generis, che nel giro di otto mesi di lavoro, prove a tempo perso (ovvero lontano dagli impegni lavorativi) e impegno, ha saputo perfezionare un concerto molto apprezzato e azzeccato, con hit importanti del panorama musicale italiano, che hanno coinvolto i presenti.

Degli Sband in the River avevamo parlato in sede di presentazione proprio di questo concerto, sul palco allestito presso il campo sportivo di Rivarolo del Re, ammettendo subito le buone sensazioni: alla prova dei fatti e della serata live, nessuno dei componenti ha tradito le attese. Sabrina Vezzoni e Simone Bazzani come voci, e poi Matteo Daolio alla batteria, Roberto Forte alla tastiere, Pierluigi Poli alla chitarra elettrica, Luca Tramelli al basso e Ciro Sicignano alla chitarra acustica. Tutti ispiratissimi tra Negramaro e Malika Ayane, tra Giusy Ferreri, Ligabue e, in generale, i principali artisti della musica italiana di oggi.

Non è stata però l’unica sorpresa: a Rivarolo del Re, ad un certo punto, dopo la celebrazione nella vicina Casalmaggiore dell’ingresso del nuovo parroco don Claudio Rubagotti in Duomo, è arrivato anche il Vescovo di Cremona Antonio Napolioni, per salutare i parrocchiani e chiaramente anche don Pisani, sedendo allo stesso tavola con Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, comunità che accoglierà don Luigi domenica 17 settembre. Non solo: i giovani della parrocchia rivarolese hanno realizzato un video messaggio, trasmesso appositamente su un maxi telo, di saluto a don Luigi che, commosso, ha ringraziato tutti. Conscio di avere lasciato il segno, anzi un bel solco, nella comunità e pronto ora a predicare nella terra che fu di don Primo Mazzolari.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...