Ultim'ora
Commenta

Calcio, Coppa felice per tre:
Psg elimina Gussola, Rapid
e Futura avanti senza problemi

In attesa di capire come si comporteranno domenica in Coppa Casalese e Viadana (i biancocelesti hanno buone chance di passare il turno), ecco i primi responsi dai gironi Lombardia, con le ultime gare dei triangolari (o quadrangolari) giocate tra mercoledì e giovedì sera.
Foto di repertorio

Passano in tre: Polisportiva Futura, Rapid United e, a sorpresa, anche il Psg. In attesa di capire come si comporteranno domenica in Coppa Casalese e Viadana (i biancocelesti hanno buone chance di passare il turno), ecco i primi responsi dai gironi Lombardia, con le ultime gare dei triangolari (o quadrangolari) giocate tra mercoledì e giovedì sera.

A sorpresa il Psg si qualifica: lo fa battendo 4-0 il Gussola nel derby casalasco giocato a Solarolo Rainerio, con le reti di Bozzetti, Braga, Frisina e Mansouri. Complice il 2-0 del Remedello ad Acquanegra, in questo girone troviamo tutte e quattro le squadre alla pari a quota 4: in questo modo la differenza reti premia il Psg, proprio grazie al netto successo sul Gussola. Ricordiamo, infatti, che passa il gironcino iniziale solo la prima.

Non ha avuto problemi la Polisportiva Futura: con un successo, la squadra di Faglioni avrebbe avuto la certezza già mercoledì sera, giorno di gara in anticipo, della qualificazione: il 5-1 firmato dalla doppietta di Ongaro, Loda, Oxoli e Crescenzo sul BorgoVirgilio è valso così primato e passaggio del turno.

Non giocava, ma ha festeggiato, anche la Rapid United: il successo del Marmirolo per 3-1 sul Gonzaga lascia infatti davanti la squadra di Beppe Maglia, che a pari punti col Marmirolo (4) ma con una differenza migliore di due reti, passa così il turno. Il ricorso del Gonzaga pendente sul Rapid, che aveva schierato per qualche minuto un under in meno, è stato rigettato perché sbagliato nella forma.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti