Politica

Polemica Provincia-Ferroni, Orlando sarcastico: "Prendo possesso dell'area di nessuno"

“Il vero problema è che siamo qui a chiederci di chi è la competenza perché nessuno degli enti preposti lo vuol dire apertamente. Si difendono l’un l’altro cercando di non accusarsi. Questa è la politica, la cosa non mi fa meraviglia"

CASALMAGGIORE – “Lo avevo detto che quella era terra di nessuno. La Provincia dice che dove non hanno asfaltato non è di loro competenza, chiedo al comune e mi spiegano che la competenza non è loro. A questo punto mi piacerebbe capire di chi é”.

Risponde Orlando Ferroni alla Provincia di Cremona che aveva a sua volta risposto alle critiche del consigliere comunale sull’asfaltatura dell’asolana nel tratto compreso tra rotatoria Conad e rotatoria Diotti.

“A questo punto consideriamola terra da colonizzare. Se non è di nessuno, chiunque ne voglia un pezzo può farlo suo. Non è terreno particolarmente appetibile, ma qualche idea potrebbe venire in mente. Se nessuno ne è responsabile, allora è terreno libero. Nel mio tratto potrei realizzarci una ciclabile a pagamento”.

Naturalmente il consigliere é sarcastico: “Il vero problema è che siamo qui a chiederci di chi è la competenza perché nessuno degli enti preposti lo vuol dire apertamente. Si difendono l’un l’altro cercando di non accusarsi. Questa è la politica, la cosa non mi fa meraviglia. La provincia parla di responsabilità non sua senza dire di chi è, il comune si limita a dire che la responsabilità non è dell’amministrazione. A questo punto la responsabilità é mia che ho segnalato il problema. Prendo possesso di quella striscia di terra. Se non è di nessuno, sarà di Orlando Ferroni. Che non si ferma qui”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...