Cronaca

Rivarolo Mantovano, grandi manovre in piazza Finzi tra nuovi parcheggi e Torre civica

I parcheggi previsti che saranno collocati nella zona centrale della piazza sono così ripartiti: 38 posti auto; 2 parcheggi per disabili; 2 parcheggi rosa; 10 posti per moto. “La regolamentazione dell'utilizzo a parcheggio è il primo passo che l'Amministrazione intende compiere per la valorizzazione di piazza Finzi.

RIVAROLO MANTOVANO – Siamo a metà dei lavori: nel senso che la segnaletica orizzontale è stata tracciata e ora si attende quella verticale: parliamo di piazza Finzi, storico centro di ritrovo di Rivarolo Mantovano, che grazie alle ultime operazioni dovrebbe evitare il fenomeno dei parcheggi selvaggi e soprattutto garantire maggiore ordine, senza scordare la presenza di nuove strisce pedonali.

Il riordino funzionale della piazza dunque prosegue: ora le auto potranno sostare esclusivamente negli apposti spazi e nella modalità a rotazione, con tempo di permanenza massimo di due ore consecutive nell’arco temporale compreso tra le 8 e le 20. Nessuna limitazione è prevista per le ore notturne, così come per i festivi. I parcheggi previsti che saranno collocati nella zona centrale della piazza sono così ripartiti: 38 posti auto; 2 parcheggi per disabili; 2 parcheggi protetti (parcheggi rosa); 10 posti per moto. “La regolamentazione dell’utilizzo a parcheggio è il primo passo che l’Amministrazione comunale – spiega la giunta – intende compiere per la valorizzazione di piazza Finzi. Nei mesi a venire seguiranno l’istallazione della nuova illuminazione pubblica e l’apposizione di arredi fissi e mobili”.

Intanto, sempre per quel che concerne la piazza rivarolese, sono stati affidati i lavori di messa in sicurezza e miglioramento strutturale della Torre civica: a novembre l’apertura del cantiere. La ditta aggiudicataria dell’appalto è la “Pro.Mu. restauri artistici srl” di Viterbo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...