Cultura

Il ricordo di Francy: Grosseto la onora con il premio al Miglior Talento Emergente

Il momento della premiazione ai genitori di Francesca, la ballerina tragicamente scomparsa in un incidente d’auto l’8 marzo scorso, è andato in scena sul palcoscenico del Teatro Moderno ed è stato anticipato da un video che ha riproposto le performance di Francesca, legata alla Artemis Danza di Monica Casadei.

GROSSETO – Il premio che sarà per sempre a lei dedicato, in questa prima edizione, è stato assegnato proprio a lei. Ritirato dai genitori Laura e Vincenzo e dal compagno di una vita Francesco. Il primo Festival Internazionale Danza e Coreografia Città di Grosseto ha vissuto un momento particolarmente emozionante per la comunità di Casalmaggiore, rappresentata anche dall’assessore alla Cultura Pamela Carena, nella serata di sabato, peraltro giorno di San Carlo, patrono casalese: a Grosseto, infatti, è stato assegnato alla memoria di Francesca Cerati il premio per il Miglior Talento Emergente dell’anno.

Il momento della premiazione ai genitori di Francesca, la ballerina tragicamente scomparsa in un incidente d’auto l’8 marzo scorso, è andato in scena sul palcoscenico del Teatro Moderno ed è stato anticipato da un video che ha riproposto le performance di Francesca, legata alla Artemis Danza di Monica Casadei con sede a Parma. Il Festival, anche a livello tecnico e organizzativo, è stato un successo e si appresta a diventare un must sulla scena italiana della danza e della promozione dei giovani e più promettenti danzatori. Come era Francesca, alla quale il premio non a caso è intitolato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...