Sport
Commenta

La festa dell'Interflumina: nuovi giovani atleti e tre grandi progetti sul territorio

Tre importantissimi progetti che vanno dall’Ostello nella cascina di Santa Maria, la convenzione con Viadana, sino all’individuazione di una scuola privata per l’infanzia a Casteldidone dove “i bimbi impareranno giocando”.

CASALMAGGIORE – Strepitoso pomeriggio sotto la grande struttura in plastica riscaldata in fondo alla pista di atletica dell’Interflumina. L’inesauribile Carlo Stassano ha pensato di organizzare la seduta del Consiglio direttivo sotto il capiente tendone inserendola in una pre-organizzata festa, dedicata ai tantissimi giovani che frequentano la società sportiva, provenienti da molti paesi dell’hinterland. Tra una parentesi di magia e comicità allestita dal mago Alvise Cervi (creatore di cinquemila clown costruiti direttamente e visitabili nel Museo di Poviglio) e premiazioni di nuovi e vecchi atleti, tra cui Fausto Desalu che si sta allenando per una nuova stagione ricca di prestigiosi impegni, Stassano ha posto in votazione tre importantissimi progetti che vanno dall’Ostello localizzato nella cascina di Santa Maria di fronte all’omonima chiesetta, la convenzione con Viadana per l’utilizzo degli impianti sportivi rimessi a nuovo sul suolo comunale viadanese, sino all’individuazione di una scuola privata per l’infanzia a Casteldidone dove “i bimbi impareranno giocando”.

Tre idee straordinarie che verranno sicuramente attuate in pochi anni perché sostenute dai tanti sindaci presenti all’assemblea che hanno votato alzando con le mani i cartellini verdi dell’approvazione. “Questi progetti andranno in porto con il vento a favore perché c’è il sostegno degli sponsor ma ci sono soprattutto l’entusiasmo e la spinta detonatrice di tutti voi genitori e famigliari che avete iscritto i ragazzi ad Interflumina” ha gridato al microfono quasi senza voce Stassano al termine della manifestazione, che ha visto pure la consegna dell’abbigliamento sportivo a tutti i nuovi giovanissimi atleti dell’associazione. Infine grande rinfresco con pizza, panettone oltre yogurt, salsa di pomodoro e pasta biologica.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti