Politica

Fava al Tgcom24 "censurato" da Salvini? Il caso rientra, ma il post su Fb fa discutere...

Va detto che alla fine la tramissione è andata in onda con la presenza di Fava, dunque il caso in sè è rientrato, anche se rimane la forte impressione destata per lo sfogo di Fava, che conferma una rottura evidente (o quantomeno una certa distanza) tra le due anime all'interno della Lega Nord nazionale.

VIADANA – Non è passato inosservato un post sul proprio profilo Facebook di Gianni Fava, assessore regionale all’Agricoltura, che contiene un attacco pesante al “modus operandi” del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. “Cari amici, oggi con un certo dispiacere – ha scritto Fava – vi devo comunicare un cambio di programma. La mia annunciata presenza al dibattito sull’autonomia delle 15 a Tgcom24 è stata cancellata su espressa richiesta di una addetta stampa del senato che dice di essere la portavoce del segretario federale. Io ovviamente ne prendo atto e credo di essere costretto a chiedere chiarimenti sull’accaduto, nonché sul ruolo della signora in questione”.

“Ringrazio comunque – prosegue Fava – il direttore Paolo Liguori è tutto il suo staff per avermi invitato anche stavolta in trasmissione. Non è certo la prima volta che succede (anzi purtroppo il boicottaggio è sistematico), però resta l’amarezza di dover constatare che ormai in quel che resta della Lega non esiste nessun rispetto per chi rappresenta la minoranza interna sancita dal regolamento. Il perdurare di questi atteggiamenti mi costringerà a chiedere il rispetto delle regole a chi può garantire il funzionamento ordinato e democratico dei partiti. Non avrei mai pensato di dover arrivare a tanto”. Va detto che alla fine la tramissione è andata in onda con la presenza di Fava, dunque il caso in sè è rientrato, anche se rimane la forte impressione destata per lo sfogo di Fava, che conferma una rottura evidente (o quantomeno una certa distanza) tra le due anime all’interno della Lega Nord nazionale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...