Cultura

Presepi Incantati è un successo: oltre 2mila presenze in un mese

"Quest’anno in particolare c’erano presepi davvero magnifici, curati nei minimi particolari. L’atmosfera che si respira in Chiesa, con la musica di sottofondo, è da pelle d’oca. Abbiamo vissuto più intensamente il Natale, anche perché i visitatori hanno potuto vedere la bellezza dei nostri portici illuminati" spiega Renoldi.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Il successo, come spesso accade in questi casi, è stato certificato dai numeri: in poco meno di un mese, oltre duemila persone hanno visitato la terza edizione dei “Presepi incantati”, la rassegna dedicata alla Natività e ai diorami sulla vita di Gesù e della Sacra Famiglia organizzata presso la Chiesa Castello di San Martino dall’Argine. Non c’è luogo migliore di una chiesa per una mostra di presepi.

Oltre duemila persone dunque, alcune arrivate anche da molto lontano, sono venute a San Martino a visitare la mostra, che si è ufficialmente chiusa domenica. “E’ una bella soddisfazione – spiega il sindaco Alessio Renoldi – vedere progetti semplici diventare realtà così importanti. Quest’anno in particolare c’erano presepi davvero magnifici, curati nei minimi particolari. L’atmosfera che si respira in Chiesa, con la musica di sottofondo, è da pelle d’oca. Abbiamo vissuto più intensamente il Natale, anche perché i visitatori hanno potuto vedere la bellezza dei nostri portici illuminati. Ci teniamo come Amministrazione a ringraziare il Gruppo Presepistico del paese che l’ha organizzata con grande passione e impegno. Un grazie quindi a Fabio, Elisabetta, Claudia, Paolo, Claudio, Giuliano, Graziano e a tutti i volontari che hanno dato una mano”.

“E’ davvero impressionante – conclude Renoldi – la caparbietà con la quale viene portato avanti questo progetto. Le giornate di apertura sono state tante, soprattutto durante le festività natalizie e non è così scontato trovare le persone che si dedicano a questo. Grazie anche alla Proloco e alla ditta Altakuota Dream. Siamo giunti al terzo appuntamento, ma questa mostra è ormai diventata un appuntamento fisso annuo, irrinunciabile. Presto ci metteremo all’opera per la prossima edizione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...