Commenta

Anna Frank e il suo Diario
entrano nelle scuole
grazie ai Casalmattori

Come spiega Arianna Novelli dei Casalmattori sul proprio profilo Facebook, lo spettacolo è stato portato sabato a Dosolo. "Qui il Diario di Anna Frank - scrive Arianna - ha incontrato quasi 160 ragazzi".
Nella foto lo spettacolo a Casalmaggiore

DOSOLO – Lo spettacolo dei Casalmattori che era stato presentato nei mesi scorsi alla biblioteca Mortara di Casalmaggiore dedicato al Diario di Anna Frank continua a girare il comprensorio e a entrare nelle scuole, cercando così di sensibilizzare, nella settimana che peraltro porta alla Giornata della Memoria per ricordare la Shoah, anche le nuove generazioni sull’orrore della persecuzione nazista.

Come spiega Arianna Novelli dei Casalmattori sul proprio profilo Facebook, lo spettacolo è stato presentato sabato a Dosolo. “Qui il Diario di Anna Frank – scrive Arianna – ha incontrato quasi 160 ragazzi tutti radunati nel bel teatro a forma di arena della scuola. Come sempre è stata un’esperienza bellissima, intensa al punto da riuscire ad avvertire un flusso di emozioni scorrere tra me e gli studenti. I ragazzi sono attenti, ascoltano, vogliono sapere, dimostrano interesse e sanno commuoversi. Loro sono la nostra speranza che la memoria non vada persa e noi dobbiamo ricordargliela”. E il viaggio dello spettacolo dei Casalmattori prosegue.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti