Tragedia di Pioltello, Rosa: "Anni di denunce, la politica abbia la decenza di tacere"
"I politici che, pur avendo il dovere di intervenire, finora non hanno fatto un cazzo, quantomeno per rispetto delle vittime, abbiano la decenza di tacere"

CASALMAGGIORE – “Stamattina un treno di Trenord è deragliato tra Pioltello e Segrate, alle porte di Milano. Il convoglio era partito da Cremona e diretto a Milano Piazza Garibaldi. Il bilancio provvisorio di quanto accaduto è di tre morti e dieci feriti gravi, un centinaio i feriti lievi.
Sono furioso, stamattina. Furioso perché sono anni che denunciamo lo stato di disagio e totale abbandono in cui versano certe linee ferroviaria lombarde gestite da Trenord.
Sono anni, dati alla mano, che sottolineiamo con ogni mezzo agli amministratori e alle Istituzioni competenti la necessità di attivarsi. Anni che chiediamo di non considerare solo i ritardi, ma anche i rischi di sicurezza e di carattere sanitario.
I politici che, pur avendo il dovere di intervenire, finora non hanno fatto un cazzo e oggi, a tragedia avvenuta, si riempiono la bocca di solidarietà e promesse di investimento, quantomeno per rispetto nei confronti delle vittime, abbiano la decenza di tacere”.
Questo il commento di Alessandro Rosa, che da cinque anni si batte per il miglioramento del servizio offerto sulla rete dei trasporti Lombarda.
redazione@oglioponews.it