Stazione, RFI riapre i bagni e sistema il riscaldamento: una vittoria di tutti
Una prima battaglia vinta nel deserto del sistema di trasporti locale. Una piccola vittoria frutto dell’impegno di tutti: dai pendolari al comitato sino all’Amministrazione Comunale

CASALMAGGIORE – Il bagno si aprirà con un pulsante, e resterà chiuso negli orari notturni. C’è ancora freddo nei locali di servizio, ma almeno è un primo passo. Come un primo passo é la sistemazione del riscaldamento nella sala d’attesa.
Questa mattina, alla presenza di alcuni funzionari di RFI, la ditta incaricata per il ripristino del riscaldamento ha portato avanti i lavori che dovrebbero terminare già in serata. Dopo mesi di protesta, una verifica di ATS, prese di posizione (e due esposti) da parte del Comitato Treno Ponte Tangenziale ed il lungo lavoro di mediazione e di pressione del sindaco Filippo Bongiovanni finalmente RFI è intervenuta ripristinando il servizio bagni e – come promesso – sistemando la sala d’attesa con il sistema di riscaldamento in modo da offrire ai viaggiatori un po’ più di agio.
Una prima battaglia vinta nel deserto del sistema di trasporti locale, e del sistema di trasporto su ferro. Una piccola vittoria frutto dell’impegno di tutti: dai pendolari al comitato sino all’Amministrazione Comunale che ha dato ascolto alla protesta. Segno che a volte, le cose, si possono cambiare se si rema tutti nella stessa direzione.
Nazzareno Condina