Commenta

Santa Chiara, a Casalmaggiore
al via dal 2018-2019 i corsi
per operatore agricolo

L’operatore agricolo sarà una figura professionale in grado di pianificare i lavori da svolgere durante l’anno tenendo in considerazione la stagionalità e le rotazioni colturali. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico termineranno il 6 febbraio.

CASALMAGGIORE – Vista la forte tradizione agricola del territorio casalasco e la richiesta di personale formato da parte delle aziende del settore, l’istituto di Istruzione Professionale Fondazione Santa Chiara ha deciso di far fronte a queste esigenze. È stato quindi introdotto il nuovo corso per Operatore Agricolo, che sarà attivo dall’anno scolastico 2018/2019.

L’operatore agricolo sarà una figura professionale in grado di pianificare i lavori da svolgere durante l’anno tenendo in considerazione la stagionalità e le rotazioni colturali. Preparerà il terreno effettuando operazioni di lavorazione della terra, di concimazione e di eliminazione delle piante infestanti estirpandole o utilizzando prodotti specifici. Effettuerà coltivazioni in campo o in serra. Sarà in grado di riconoscere le caratteristiche delle piante e degli arbusti e di controllare ed organizzare la manutenzione delle più semplici attrezzature necessarie allo svolgimento del lavoro.

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono a numero chiuso e termineranno martedì 6 febbraio. Sono inoltre attivi i consolidati corsi triennali per: Operatore Meccanico, Operatore alla Ristorazione – servizi di Sala e bar, Operatore del Benessere – Acconciatura, Operatore del Benessere – Estetica e Operatore Amministrativo Segretariale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti