Eventi

Il Mercato di Campagna Amica oggi in piazza Stradivari a Cremona

Sarà una domenica nel segno della festa più colorata e divertente, con la presenza dei dolci tipici e con la zona-bimbi riservata ai laboratori dedicati al carnevale (tra sapori, maschere e colori)

CREMONA – Il 2018 di Campagna Amica in piazza Stradivari inizia domenica 11 febbraio, con un’intera giornata nel segno della bontà e dell’allegria, dei sapori e dei colori.

Ci sarà il mercato di Campagna Amica, con i prodotti – genuini, di stagione, dall’origine garantita – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti, dalle ore 8 alle 19. Con tutte le eccellenze made in Lombardia (dai salumi ai formaggi, dal miele all’ortofrutta di stagione, dalla pasta ai prodotti da forno, e poi vino, riso, prodotti a base di lumache, uova, carni, prodotti caprini o di bufala, confetture) e con alcune aziende ospiti da altre regioni d’Italia (ci saranno, ad esempio, lenticchie, zuppe e pasta dall’Umbria, ma anche Parmigiano da Reggio Emilia, gli agrumi dalla Sicilia).

Sarà una domenica nel segno della festa più colorata e divertente, con la presenza dei dolci tipici e con la zona-bimbi riservata ai laboratori dedicati al carnevale (tra sapori, maschere e colori).

“Siamo felici di aprire questo nuovo anno in piazza Stradivari, con le nostre domeniche-evento, dedicate “al bello e al buono” che nascono dalla campagna – evidenziano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. Sarà una giornata di carnevale nella cornice del mercato di Campagna Amica: aspettiamo le famiglie del territorio ed in particolare tanti bambini, possibilmente in maschera, per vivere con noi questo nuovo inizio nel salotto della città di Cremona”.

L’iniziativa si pone nell’ambito de “Le quattro stagioni di Cremona” con il patrocinio del Comune.

Appuntamenti speciali con il Carnevale nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica sono previsti nel fine settimana lungo tutta la Penisola, con esposizioni e degustazioni di dolci tipici della tradizione, ricette, “maestri delle maschere” e animazione per i più piccini con addobbi, coriandoli e stelle filanti. Tutti gli appuntamenti su www.campagnamica.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...