Commenta

'Non sarà un inverno freddo'.
Nicola Maestri presenta l'ultima
fatica letteraria a Casalmaggiore

Ospiti dell'iniziativa Mara Passera dell'associazione 'Nonsoloteatro' e il cantautore Diego Baruffini. Sarà occasione anche per ricordare Francesca Cerati, grazie alla presenza della mamma Laura, cara amica dello stesso autore

CASALMAGGIORE – Sabato 17 febbraio alle 17.30, presso il Circolo Primavera (via Formis 14) in occasione della festa di tesseramento ANPI, lo scrittore Nicola Maestri, presenterà il suo ultimo libro ‘Non sarà un inverno freddo’.

Ospiti dell’iniziativa Mara Passera dell’associazione ‘Nonsoloteatro’ e il cantautore Diego Baruffini. Sarà occasione anche per ricordare Francesca Cerati, grazie alla presenza della mamma Laura, cara amica dello stesso autore.

A seguire un momento conviviale con aperitivo. “Sabato prossimo 17 febbraio presenteremo il libro a Casalmaggiore, dove gli amici di ANPI ci hanno invitati. Non sarà una presentazione qualsiasi e questo grazie a Francesca il cui ricordo danzerà fra noi. Sono molto orgoglioso di poter contribuire a tenerne viva la memoria affinché il solco tracciato da Francesca possa essere percorso da altre persone. La carissima amica Laura, madre di Francesca, ci accompagnerà in questo viaggio intimo che porterò per sempre con me. Sarà un’occasione per parlare ulteriormente di memoria. Il testimone passa a noi, che dobbiamo liberarci dalla trappola dell’insensibilità. Dobbiamo rompere la patina di una società che viaggia veloce sulla superficie e ci lascia la scelta di vivere questi momenti, di diventare una parte vitale della memoria individuale e collettiva, e di tramandare nel futuro Libertà, Rispetto e Coraggio” spiega Nicola Maestri.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti