Junior Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu: incetta di titoli per la Quartoround Viadana
Alla manifestazione svoltasi a Parma con più di 350 iscritti, quest’anno la società viadanese ha portato a gareggiare ben 15 atleti, di età compresa fra i 6 ed i 18 anni.

VIADANA – Domenica 11 Febbraio a Parma si sono tenuti gli Junior Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu, gara dedicata a bambini e ragazzi under 20. L’evento, che vantava oltre 350 iscritti, è ormai un appuntamento tradizionale per il Maestro Andrea Solimei e l’Associazione sportiva Quartoround,
Quest’anno la società viadanese ha portato a gareggiare ben 15 atleti, di età compresa fra i 6 ed i 18 anni.
Nonostante la concorrenza fosse agguerrita, i risultati non si sono fatti attendere. Tra le medaglie conquistate, spiccano quelle di Aurelio Solimei di 9 anni che ha vinto il titolo di campione italiano nella categoria Medium Heavy e di Tommaso Ruggeri di 9 anni che ha conquista il titolo di campione italiano nella categoria Light. I ragazzi alla loro prima esperienza agonistica invece, si sono comunque distinti per le buone prestazioni offerte.
Lisa Vaccari, viadanese diciottenne, si è laureata campionessa italiana nella categoria Light Feather, Mauro Vernici ha ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria Super heavy e Adriano Mazzieri una medaglia di bronzo nella categoria Medium heavy.
Soddisfatti dei risultati ottenuti il Maestro Solini e l’istruttore Gianni Digennaro, (quest’ultimo segue Quartoround a Viadana dallo scorso Settembre).
I prossimi impegni agonistici della squadra saranno il 3 e 4 Marzo ai Campionati Italiani di Stick Fighting e gli Italian Brazilian Jiu Jiutsu Open a Firenze.
redazione@oglioponews.it