Cultura
Commenta

Street Photography, teoria e pratica, workshop a Viadana con Simone Zarotti

È consigliata un’attrezzatura non molto vistosa, cercare di non essere troppo invadenti con teleobiettivi e simili può essere essenziale. Per iscriversi al corso o avere informazioni scrivete all’indirizzo info@simonezarotti.com

VIADANA – Corso di Street Photography a Viadana: imparare i segreti della fotografia di strada, come muoversi, come lavorare. Ad organizzarlo Simone Zarotti. “Questo corso – spiega – nasce con l’intento di avvicinare fotografi amatoriali e non al mondo della Steet Photography. La Steet Photography è un grande strumento di crescita perché, tra tutte le discipline fotografiche, sviluppa l’attitudine a fotografare in qualsiasi condizione di luce. Si sviluppa la capacità di individuare le situazioni in modo meno superficiale e a riconoscere velocemente i dettagli che possono fare di un semplice scatto una grande fotografia. Ad andare incontro alle persone sviluppando o ampliando la nostra capacità di relazione, caratteristica molto importante per un fotografo. La propria tecnica fotografica si rafforza man mano che ci si applica nella fotografia di strada. Si impara a conoscere la luce ambiente e a sviluppare la capacità di costruire inquadrature sempre più efficaci”.

PROGRAMMA E DATE – Mercoledì 14 Marzo dalle ore 21,00 alle ore 23,00 introduzione al corso, spiegazione e metodo con cui affrontare la Street Photography visioneremo alcuni lavori di fotografi affermati per dare una linea guida ed alcuni esempi. Sabato 17 Marzo – dalle ore 09,30 alle ore 16,00 uscita fotografica. Mercoledi 21 Marzo Editing finale – dalle ore 21,00 alle ore 23,00. Selezioneremo 5/10 foto a testa, le esamineremo e le commenteremo cercando di approfondire i punti di forza e i punti deboli dell’immagine.

REQUISITI – Il corso è rivolto a tutti, non richiede conoscenze fotografiche “Tecniche” specifiche o avanzate.

ATTREZZATURA – È consigliata un’attrezzatura non molto vistosa, cercare di non essere troppo invadenti con teleobiettivi e simili può essere essenziale per la riuscita di uno scatto di strada. Si consigliano ottiche grandangolari o macchine mirrorless.

ISCRIZIONI – Per iscriversi al corso o avere informazioni scrivete all’indirizzo info@simonezarotti.com

LUOGO DELLE LEZIONI – Viadana MN

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti