Commenta

Provincia di Mantova lancia
Job week 7+2, la nove giorni
per chi cerca lavoro

Laboratori e incontri per chi è alla prima esperienza professionale o vuole iniziare un’attività in proprio

PROVINCIA DI MANTOVA _ “Sei alla ricerca di un lavoro? Ecco la tua occasione!” E’ questo lo slogan della Job Week 7 + 2, la nove giorni promossa dal coordinamento Informagiovani della Provincia di Mantova in collaborazione con gli Informagiovani del territorio virgiliano. Tanti gli appuntamenti in programma da lunedì 5 a martedì 13 marzo 2018. Per conoscere il calendario completo degli incontri, con orari e sedi, basta andare al sito www.informagiovani.mn.it/jobweek e scorrere il calendario completo (molte delle iniziative sono a numero chiuso e richiedono l’iscrizione on line).
Negli incontri/lezione, docenti ed esperti del settore forniranno utili consigli su come scrivere un curriculum e renderlo vincente. Ci saranno laboratori che insegneranno come inserire e caricare i propri profili nei portali delle agenzie di lavoro interinale o come cercare posti da operaio nelle aziende virgiliane e non solo.
Si scoprirà come si crea la reputazione on line, come funziona un’agenzia interinale o come si cerca lavoro “senza carta” ma solo via internet. E ancora: consigli per proporre al meglio i propri talenti con un profilo Linkedin.
Non mancheranno momenti specifici dedicati alle informazioni per chi è interessato ad esperienze di lavoro estive o di volontariato internazionale. Spazio anche alle informazioni per chi vuole avviare un’attività in proprio: le prime nozioni da sapere per partire. E l’8 marzo, la trousse delle possibilità: tutte le opportunità per le donne. Le iniziative di Job Week sono gratuite.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti