Regionali, Fontana in netto vantaggio su Gori. Attesa sui papabili consiglieri Oglio Po
La Lega potrebbe prendere due consiglieri su Cremona e dunque qualche chance in più si aprirebbe per il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni. Sulla elezione dei consiglieri, però, vi è ancora molta incertezza.

In Lombardia, come già lasciavano intendere gli exit poll di domenica sera, si va verso la netta vittoria di Attilio Fontana, della coalizione di centro-destra, che dunque manterrebbe il “fortino” regionale. Le proiezioni al 44% del campione statistico danno infatti Fontana avanti col 42%, mentre Giorgio Gori insegue al 32% con il Movimento 5 Stelle di Dario Violi al 20%. Un distacco molto netto che, quindi, non dovrebbe riservare sorprese.
I risultati definitivi sono attesi per le 18.30-19, mentre successivamente arriveranno i risultati delle preferenze, per capire se e quali candidati del comprensorio nelle varie liste riusciranno a entrare in consiglio regionale: sarebbe la prima volta, in particolare, per un casalasco in Regione. Stanti le proiezioni attuali, la Lega potrebbe prendere due consiglieri su Cremona e dunque qualche chance in più si aprirebbe per il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, che sta attendendo il risultato in comune. Sulla elezione dei consiglieri, però, vi è ancora molta incertezza; non così invece sul nome del futuro governatore della Regione Lombardia.
Giovanni Gardani