Commenta

Santa Chiara, giornata e ospiti
speciali: gli studenti acconciano
i "ragazzi" della Germani

Un appuntamento che, oltre alla valenza didattico-professionale, ha avuto sui ragazzi una grande importanza educativa, suscitando in loro forti emozioni e una grande soddisfazione per essere riusciti a strappare un sorriso ai loro clienti speciali.

CASALMAGGIORE – Nei giorni scorsi i laboratori di Acconciatura ed Estetista della Fondazione Santa Chiara si sono aperti per accogliere alcuni ospiti della Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de’ Botti. Da alcuni anni, infatti, grazie al progetto “Scuola e Volontariato” gli ospiti di alcune realtà territoriali che si occupano di persone con difficoltà, hanno la possibilità di diventare per un giorno modelli e modelle di futuri parrucchieri ed estetiste. Le parrucchiere e i parrucchieri della classe IV Tecnico dell’Acconciatura, hanno applicato colori, colpi di luce e tagli a seconda delle richieste delle modelle speciali. Le ragazze della classe II Operatore del Benessere – Estetica hanno completato il look, occupandosi del trucco e della manicure.

Operatori del Germani e docenti del Santa Chiara si sono adoperati per creare un clima di benessere in una giornata dedicata alla bellezza: la buona riuscita del progetto si è potuta vedere chiaramente dai sorrisi felici e soddisfatti. Un appuntamento che, oltre alla valenza didattico-professionale, ha avuto sui ragazzi una grande importanza educativa, suscitando in loro forti emozioni e una grande soddisfazione per essere riusciti a strappare un sorriso ai loro clienti speciali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti