Commenta

Lavori in via Baldesio
e dintorni: come cambia
la viabilità nei prossimi giorni

"Da giovedì pomeriggio e per almeno i successivi due giorni la Polizia Locale sarà presente in loco negli incroci per dare indicazioni ed eventuali informazioni ai conducenti dei veicoli in transito" precisa il sindaco Bongiovanni.

CASALMAGGIORE – “Si avvisa la cittadinanza che, per consentire il consolidamento della porfidatura, via Baldesio sarà chiusa al traffico tra l’incrocio con via Chiozzi e via Italia fino a sabato 31 marzo. Allo stesso tempo anche il tratto di via Romani, tra via Baldesio e l’incrocio con via Adua e Formis, è chiuso al traffico per lavori di miglioramento della pavimentazione in porfido. La via riapre giovedì 29 nel primo pomeriggio”.

A darne notizia è il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, che precisa: “Alla riapertura del traffico giovedì 29, in applicazione del PUT approvato in Consiglio Comunale, per migliorare la situazione viabilistica, sarà invertito il senso unico di via Romani, che sarà transitabile verso via Baldesio e non più il contrario. Sarà inoltre invertito il senso unico del primo tratto di via Adua che sarà transitabile verso via Romani/Formis e non più da via Romani a via Bissolati. Sarà istituito anche senso unico nella prima parte di via Don Minzoni fino all’incrocio con via Bissolati e poi fino all’incrocio con via Adua. Nella direzione via Italia verso via Adua”.

“In sostanza – riassume Bongiovanni – per chi percorre via Baldesio, per andare verso la SP 343 Asolana, dovrà transitare per via Don Minzoni poi via Adua e non più per il primo tratto di via Romani. Per chi arriva dalla zona Baslenga per andare verso argine/lido Po dovrà percorrere interamente via Adua e poi girare a destra via Romani, mentre non potrà più andare verso via Bissolati/Don Minzoni. Tutti i residenti saranno, porta a porta, avvisati dalla Polizia Locale. Da giovedì pomeriggio e per almeno i successivi due giorni la Polizia Locale sarà presente in loco negli incroci per dare indicazioni ed eventuali informazioni ai conducenti dei veicoli in transito”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti