Commenta

"Da Sganasas dal ridar":
premiate le compagnie di
teatro dialettale vincenti

Il premio del pubblico è andato dalla Compagnia "Twentieth Century Bosch" di Bosco ex Parmigiano con la commedia “Il vedovo allegro”, ma con grande sorpresa la stessa Compagnia si è aggiudicata anche il premio della giuria.

SCANDOLARA RAVARA – Domenica scorsa è calato il sipario sulla Rassegna/Concorso “Da sganasas dal rider” organizzato dall’ArciBassa nel teatro di Scandolara Ravara. Dopo una serie di esilaranti interventi di tutte le compagnie si è conclusa la maratona di sette settimane delle commedie dialettali. Nel pomeriggio, in una sala gremita, si è svolta la cerimonia delle premiazioni; il premio del pubblico è andato dalla Compagnia “Twentieth Century Bosch” di Bosco ex Parmigiano con la commedia “Il vedovo allegro”, ma con grande  sorpresa la stessa Compagnia si è aggiudicata anche il premio della giuria, a prova di una bella commedia recitata molto bene con un ottimo affiatamento, e col risultato di aver convinto oltre il pubblico anche la giuria di qualità.

Una menzione  speciale della giuria è andata  alla Compagnia “Avis Teatro” di Casalmaggiore, per aver saputo trattare un tema delicato e drammatico come quello della droga in modo molto creativo ed originale, tanto da portare comunque lo spettatore anche al sorriso e al divertimento, come scritto su di un foglietto delle votazioni da una persona del pubblico: “pur nella drammaticità mi sono divertito”. Dopo i complimenti a tutte le compagnie aderenti, gli organizzatori hanno dato appuntamento all’edizione del prossimo anno.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti