Cronaca
Commenta

Alla Tenda di Cristo2 arriva il nuovo Civic Center: ecco di cosa si tratta

“Il Civic Center è stato realizzato recuperando un ambiente della nostra struttura - spiegano i promotori - che era adibito a sala lettura/riunioni ed è stato trasformato in un ambiente che verrà utilizzato per scopi psico educativi".

SAN GIOVANNI IN CROCE – Grazie al Bando 2017 indetto dalla Fondazione Banco Popolare di Cremona, la Comunità Psico-ergo-terapeutica Tenda di Cristo 2 di San Giovanni in Croce in via Oseline, una delle realtà dell’Associazione La Tenda di Cristo Onlus create da Padre Francesco Zambotti che si occupa di ragazzi con problemi di dipendenze, è felice di comunicare la realizzazione del nuovo Civic Center. “Il Civic Center è stato realizzato recuperando un ambiente della nostra struttura – spiegano i promotori dell’iniziativa – che era adibito a sala lettura/riunioni e grazie al lavoro dei ragazzi è stato trasformato in un ambiente che verrà utilizzato per scopi psico educativi e per tenere dei corsi di formazione, ma non solo. Infatti, abbiamo desiderato molto che quest’area potesse diventare un centro civico”.

L’equipe di lavoro, Coordinata da Luca Maffi, crede fortemente nella possibilità di entrare nel tessuto sociale e creare nuove reti con enti e altre associazioni presenti sul territorio casalasco. “E’ per questo motivo – spiega Maffi – che desideriamo aprire questo spazio all’esterno, poiché crediamo anche che entrare in contatto con altre realtà possa essere un’occasione importante nel percorso della nostra utenza. Grazie al contributo di Fondazione Banco Popolare di Cremona, abbiamo potuto dotare l’ambiente della strumentazione multimediale e di altre strumentazioni utili in un’aula polivalente, è stato dotato di sistema di condizionamento e grazie alla collaborazione dei nostri ragazzi abbiamo reso questo ambiente accogliente e funzionale. Un altro doveroso ringraziamento va a Sara Ferrari in rappresentanza del Cisvol Casalmaggiore – CSV Cremona, che ci ha seguito nella stesura del progetto”.

Chi volesse utilizzare questo spazio può chiamare il numero 0375/91852 e chiedere del coordinatore Luca Maffi o inviare una mail a tenda2@latendadicristo.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti